“È stato denunciato”: l’ex attaccante della Juve finisce nei guai

SerieANews SPORT

Lo scorso 21 giugno, dopo aver appena praticamente appeso gli scarpini al chiodo, Carlos Tevez è stato ingaggiato come nuovo allenatore del Rosario Central.

Una figura rinomata, che restituisse energie e idee, era ciò di cui si necessitava perciò è stato scelto Tevez.

Secondo il gruppo che si è rivolto alla Giustizia, l’ex giocatore della Juve avrebbe violato diversi articoli del Codice Penale argentino, ovvero il 172, 173 e 247

Il campione, molto amato da tutti i tifosi della Juve, è finito nei guai: una ventina di colleghi l’hanno denunciato. (SerieANews)

La notizia riportata su altri media

Tevez denuncia tecnici. In risposta a tale critica, l’avvocato dell’argentino, Gustavo Dellepiane, ha prontamente sporto denuncia. Di seguito un estratto dell’intervista rilasciata, ai microfoni di La Capital, da Dellepiane:. (Spazio Milan)

Apprendiamo che il corso (propedeutico per l'ottenimento della licenza, ndr) è stato iniziato nel 2021 e, dato che dura almeno tre anni, non poteva ricevere l'abilitazione prima del 2023" (TUTTO mercato WEB)

Nelle motivazioni si evince che: “Non ci interessa che finisca in prigione, ma vogliamo solo che la legge non continui ad essere violata. Gruppo di allenatori argentini si pongono contro Carlos Tevez, a causa della licenza da allenatore ottenuta dell’ex attaccante. (SPORTFACE.IT)

Tuttavia, l'Apache è stato oggetto di una denuncia abbastanza grave. Si tratta solo di far rispettare la legge, c'è gente che dedica la vita al calcio e non riesce a mangiare" (Calciomercato.com)

Dallo scorso giugno l’Apache era diventato allenatore del Rosario Central dopo essersi ritirato dal calcio giocato e firmando un contratto di un anno con il club argentino. #seriea #allenamento #calcio #tevez #bocajuniors. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Non fa parlare di sé solo nel rettangolo verde di gioco ma anche fuori. Il legale dell’argentino avrebbe infatti affermato l’impossibilità da parte di Tevez di ottenere la licenza a causa dei tempi legati al termine del corso. (Spazio Inter)