Portogallo, Santos fissa le tappe: "Pensiamo alla Turchia, poi all'Italia"

Corriere dello Sport.it INTERNO

A marzo, quando la stagione farà sentire le sue fatiche, non viaggiare sarà importante"

(Portogallo) - Fernando Santos, commissario tecnico del Portogallo, ha commentato così il sorteggio di Zurigo, che metterà sulla strada dei lusitani verso il Mondiale 2022 prima la Turchia e poi, in caso di vittoria e di parallelo successo dell'Italia contro la Macedonia del Nord, proprio gli azzurri di Mancini: "L'Italia?

La semifinale è la partita più importante - ha detto una tv portoghese, Canale 11 - Vogliamo battere l'Italia e andare al Mondiale, ma c'è un passaggio importante prima. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre testate

Garzya attualmente è un allenatore e da Ma al momento. Luigi Garzya è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. (Torino Granata)

Occhio però alla Macedonia del Nord, da battere in semifinale. Quello che si sarebbero comunque augurati tutti i tifosi italiani era un risultato completamente diverso nei sorteggi. (OneFootball - Italiano)

Il Messaggero: "Italia, oggi è il giorno del sorteggio: le possibili avversarie". In semifinale da evitare Polonia e Austria, spaventano meno Turchia, Repubblica Ceca e Ucraina, mentre l'ideale sarebbe la Macedonia del Nord. (TUTTO mercato WEB)

"Il Portogallo era forse meglio evitarla è una squadra di esperienza ma sono fiducioso", ha ribadito Zoff Lo ha detto l'ex portiere e ct azzurro Dino Zoff all'Adnkronos in merito al sorteggio dei playoff di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, dove gli azzurri di Mancini dovranno vedersela con la Macedonia del Nord in semifinale in casa ed eventualmente in finale in trasferta con la vincente di Portogallo e Turchia. (Adnkronos)

Recentemente si è parlato della possibilità che Joao Pedro possa entrare a far parte del gruppo Azzurro. Se ci sarà un’eventuale finale ce la andremo a giocare”. (Virgilio Sport)

La XXII fase finale del Mondiale 2022 in Qatar inizierà con la gara inaugurale il 21 novembre e terminerà con la finale del 18 dicembre A Nyon, in Svizzera, la Uefa ha effettuato il sorteggio delle 12 squadre ammesse. (Calcio Casteddu)