Fisco, fine della tregua, 60 milioni di cartelle in arrivo (ma graduali)

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Sarebbero le cartelle consegnate dagli enti al ‘riscossorè poco prima dello stop determinato dalla pandemia, quindi a marzo 2020.

Le mie preoccupazioni sono su settembre» aggiungeva spiegando che, tra l’altro, «ci sono da bloccare milioni di cartelle di Equitalia».

Ma non. sarà una ‘valangà, come molti paventano, di 60 milioni di atti in partenza: secondo quanto si apprende dall’Agenzia.

Questo vorrebbe dire rinunciare all’’illusionè dei 1000 miliardi custoditi dal cosiddetto «magazzino» dell’Agenzia delle Entrate, facendo piazza pulita delle cartelle che risultano inesigibili

Dei 20-25 milioni di cartelle ne inizierebbero a ‘viaggiarè solo 4 milioni e spalmate nel corso di tutti i mesi dell’ultimo Quadrimestre. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre testate

Su questo vulcano era stato messo un tappo e questo tappo era stato messo precisamente l’8 marzo 2020. Insomma questa alluvione di cartelle non è solo un accumulo di arretrati ma l’inizio di un nuovo attivismo del fisco (iLoveTrading)

Si può pagare anche direttamente agli sportelli, ma esclusivamente su appuntamento da prenotare sul sito nella sezione “Trova lo sportello e prenota” Secondo fonti dell’Agenzia Entrate-Riscossione, su circa 20-25 milioni di cartelle ferme, sarebbero solo 4 milioni quelle che si sbloccheranno il 31 agosto, spalmate durante l’ultimo quadrimestre dell’anno. (ilFormat)

Poi un'altra frecciatina, questa volta per gli alleati: "Conto che sul taglio delle tasse e sulle cartelle esattoriali tutto il centrodestra sia unito" Non sono 60 milioni, come dice qualcuno, ma meno della metà e per ora ne verranno inviate quattro milioni nei prossimi quattro mesi. (Fanpage.it)

Chi, invece, alla stessa data, aveva in corso una dilazione, può versare le rate sospese entro la fine di settembre. Significa che non subirà alcuna attività di recupero prima di inizio ottobre.Via libera dal 1° settembre anche ai pignoramenti degli stipendi, dei conti correnti o dei canoni degli affitti (Giornale di Puglia)

Tremila multe per violazioni al Codice della strada non pagate in un anno: ora per i cittadini morosi sono in arrivo le cartelle esattoriali di Agenzia delle Entrate.È quanto emerge dal ruolo coattivo affidato dal Comune di Sarno alla società di riscossione Agenzia delle Entrate. (la Città di Salerno)

Il tappo è lì dall’8 marzo 2020: a metterlo fu il decreto Cura Italia, congelando tutti i termini di versamento di pagamenti legati a cartelle di pagamento, avvisi di accertamento e di addebito. Chi dall’1 settembre si trova con 18 rate legittimamente scadute dovrà quantomeno versarne 9 entro il 30 settembre (Il Messaggero Veneto)