Si è spenta Stefania Benenato, sorella del mitico Franco Franchi

Si è spenta Stefania Benenato, sorella del mitico Franco Franchi
BlogSicilia.it CULTURA E SPETTACOLO

Viveva a Palermo ed era da tempo malata di Alzheimer. E’ morta all’età di 89 anni Stefania Benenato, Palermitana, sorella del grande attore Franco Franchi.

Il mio pensiero e la mia vicinanza in questo momento di dolore sono rivolti alla famiglia di Stefania Benenato”.

In quest’ultima apparizione era stata utilizzata come partecipante e i concorrenti erano stati interpellati se fosse la sorella di Franco Franchi. (BlogSicilia.it)

Su altri media

Stefania, 89 anni, aveva sempre la battuta pronta, «la stessa comicità di mio padre», ha ricordato Massimo. Ho guardato il cielo pensando a mio padre, che amava tantissimo le stelle, e a mia zia. (Giornale di Sicilia)

Proprio nelle ultime ore i fan sono venuti a sapere della dipartita di Stefania Benenato, la sorella dell’interprete. A ricordarla con un bellissimo messaggio è stato Massimo Benenato, figlio di Franco Franchi (YouMovies)

«Ha dedicato tutte le sue energie per mantenere vivo il ricordo del fratello, - ha detto - Franco Franchi, attore e caratterista geniale, figlio dell’anima cittadina più profonda e vera Il mio pensiero e la mia vicinanza in questo momento di dolore sono rivolti alla famiglia di Stefania Benenato». (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

È morta a Palermo Stefania Benenato, la sorella di Franco Franchi

Con la Benenato scompare una testimone diretta di una stagione nella quale la palermitanità è stata sinonimo di professionalità artistica, spettacolo, e leggerezza» Il mio pensiero e la mia vicinanza in questo momento di dolore sono rivolti alla famiglia di Stefania Benenato». (Giornale di Sicilia)

La signora Benenato ha spesso ricordato il rapporto speciale che legava i sette fratelli e in particolare il legame con Franco. Era la custode della memoria del fratello, Franco Franchi, tanto da essere inviotata come ospite dai talk show televisivi e da vari programmi tv (tra gli altri da "I soliti ignoti)per ricordare il grande comico palermitano. (La Repubblica)

«Nostro padre - aveva svelato Stefania Benenato - non era d'accordo che Franco si esibisse per strada, e più di una volta, al suo ritorno a casa, c'erano delle liti. Stefana (da tutti chiamata Stefania) Benenato, sorella minore dell’attore comico Franco Franchi, è scomparsa ieri all’età di 89 anni. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr