MotoGP, Dovizioso e Aprilia, atto secondo: iniziati i test al Mugello

Motosprint.it SPORT

Si inizia a fare sul serio (forse). L’obiettivo di Dovizioso in questa due giorni di test è chiaro, o perlomeno intuibile.

MotoGP, Dovizioso-Aprilia: ecco i primi scatti dei Test Jerez

Il meteo del Mugello non sconfigge Andrea Dovizioso (per ora).

Come risaputo, infatti, oggi e domani Andrea Dovizioso dovrebbe salire nuovamente sull’Aprilia RS-GP, per il suo secondo test insieme alla casa di Noale, dopo la prima uscita di Jerez. (Motosprint.it)

La notizia riportata su altri media

Stasera alle 19:00 i nostri Paolo Scalera e Matteo Aglio, che hanno seguito da vicino il test al Mugello, racconteranno la giornata, le interviste e tutte le sensazioni raccolte in una giornata determinante per Aprilia e per Dovizioso. (GPOne.com)

Andrea Dovizioso al Mugello per il secondo test MotoGP con Aprilia. E ricordiamo che il costruttore italiano può contare sulle concessioni regolamentari per l’intera stagione MotoGP 2021. (Corse di Moto)

L'obiettivo della casa di Noale è raccogliere informazioni utili anche in vista del Gran Premio d'Italia in programma fra tre settimane Condizioni di asfalto miste per Andrea Dovizioso, che fortunatamente non è stato frenato dalla pioggia. (Corse di Moto)

Queste le parole di Romano Albesiano: “Via via che Dovizioso migliora sulla confidenza e sull’abitudine alla nostra moto, porta a casa indicazioni e informazioni sullo sviluppo. E Dovizioso ci sta dando indicazioni interessanti anche sulla maneggevolezza, sulla capacità della moto di fare queste transizioni (FormulaPassion.it)

Pochi i giri in condizioni d'asciutto, poi è arrivata la pioggia che ha impedito al pilota di Forlì di proseguire nel programma di lavoro. Per quanto riguarda il programma di lavoro dei test, stiamo già lavorando sull’elettronica della cambiata e del traction control, una sorta di sottofondo della ricerca dell’assetto“. (ForlìToday)

L'obiettivo è ottimizzare la percorrenza in curva della RS-GP21. I tecnici del marchio veneto ansiosi di raccogliere le sue sensazioni su un tracciato che impone una certa maneggevolezza in curva. (Corse di Moto)