Covid Lazio, bollettino oggi 15 maggio: 621 contagi (-85) e 5 morti (-5), a Roma 268 (-119) casi. I dati più bassi degli ultimi sei mesi

leggo.it ECONOMIA

Nella Asl di Rieti si registrano 4 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl di Viterbo si registrano 22 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl di Latina sono 137 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (leggo.it)

Su altre testate

AstraZeneca per la prima dose e Pfizer per la seconda: gli effetti. Da uno studio dell’università di Oxford, pubblicato su “Lancet”, è emerso che ci sono più probabilità di effetti collaterali lievi e moderati negli adulti dopo un mix di vaccini. (Virgilio Notizie)

Ema e Aifa hanno confermato che si può aspettare 42 giorni. Abruzzo. Pfizer: 21 giorni. Moderna: 28 giorni. Basilicata. Pfizer: 35 giorni. Moderna: 35 giorni. Calabria. Pfizer: 35 giorni. Moderna: 35 giorni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Registrati nuovi casi di trombosi in Australia in seguito alla somministrazione del vaccino anti Covid di AstraZeneca. Questi sette nuovi casi, pertanto, portano a quota 18 il numero di pazienti con trombosi in Australia a seguito dell’iniezione del vaccino di Oxford (Leggilo.org)

In attesa della decisione del Cts (Comitato tecnico scientifico nazionale) sulla somministrazione del vaccino anti-covid AstraZeneca agli under 60, l’assessorato alla Salute della Regione ha comunicato alle ASP che le persone appartenenti al target in questione potranno scegliere se ricevere il siero anglo-svedese o uno ad mRna (come Pfizer o Moderna). (Normanno.com)

Nella Asl di Rieti si registrano 15 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto Nella Asl Roma 3 sono 68 casi nelle ultime 24 ore; si registrano 2 decessi. (Castelli Notizie)

In Puglia raggiunte le 1.793.593 dosi di vaccino Covid somministrate. Una campagna vaccinale che, come ricorda l'assessore Lopalco, procede a un ritmo elevato, con oltre il 90 per cento delle dosi somministrate rispetto a quelle consegnate. (SanteramoLive.it)