Covid in aumento in Umbria, Stracci: "Ridotto l'impegno sulla sorveglianza"

Corriere dell'Umbria INTERNO

Una criticità che aveva rilevato anche Fortunato Bianconi, neo amministratore di Umbria digitale e membro del nucleo di valutazione.

E in Umbria dobbiamo dar seguito ai piani di intervento che ci eravamo prefissati.

“Speriamo che il nuovo commissario al Covid rilanci questo e altri progetti”, conclude Stracci.

Alessandro Antonini 02 agosto 2020 a. a. a. Covid in aumento, Fabrizio Stracci rileva un rallentamento del sistema di prevenzione in Umbria. (Corriere dell'Umbria)

Su altri media

Gli altri due nuovi casi invece fanno riferimento ad una donna ed al suo neonato, di appena due settimane di vita, residenti a Terni e di origine straniera. Gli attualmente positivi oggi in Umbria sono in tutto 29 mentre i casi di Coronavirus finora registrati sono 1472 mentre i guariti sono fermi a 1363. (TuttOggi)

Ci sono sei nuovi casi di Coronavirus registrati in Umbria nell’ultimo giorno, ora 1.472 complessivamente. Il bambino di 14 giorni positivo al Coronavirus in Umbria. Tra questi c’è un neonato di 14 giorni che è stato trovato positivo. (next)

Alessandro Antonini 01 agosto 2020 a. a. a. Sei nuovi casi di Covid in Umbria in un solo giorno. Si è passati dai 23 positivi del 31 luglio ai 29 del 1 agosto, dato aggiornato alle 10,44 nella banca dati della Regione Umbria. (Corriere dell'Umbria)

Due nuovi casi di Coronavirus in Umbria nella giornata di domenica 2 agosto, dopo che sabato se ne erano registrati 6. Nel secondo caso, invece, il positivo potrebbe essere collegato ai ragazzi risultati positivi al Coronavirus a Passignano sul Trasimeno nelle ultime ore. (TuttOggi)

Che fanno passare da 23 a 29 gli attualmente positivi. Passano da sei a sette anche i ricoverati in ospedale, nessuno in terapia intensiva. (LA NAZIONE)

Salgono le persone attualmente in isolamento di cinquanta unità, ovvero dalle 553 di sabato alle 603 di domenica. Gli attualmente positivi salgono così a 31. (Rgunotizie.it)