Maltempo, piogge e temporali in arrivo dal Nord dopo il grande caldo: allerta meteo della Protezione Civile

PerugiaToday INTERNO

Le previsioni della Protezione Civile dell'Umbria. Domenica 2 agosto "cielo sereno o poco nuvoloso con aumento delle nubi cumuliformi nel corso del pomeriggio con possibilità di temporali sparsi, più probabili sui rilievi.

Domenica 2 agosto allerta arancione per rischio temporali in Lombardia.

Rischio temporali dopo il grande caldo, scatta l'allerta meteo della Protezione Civile.

Allerta gialla su alcuni settori di Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, sull’intero territorio di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna e su gran parte di Umbria e Marche. (PerugiaToday)

Su altre fonti

Gli attualmente positivi oggi in Umbria sono in tutto 29 mentre i casi di Coronavirus finora registrati sono 1472 mentre i guariti sono fermi a 1363. Gli altri due nuovi casi invece fanno riferimento ad una donna ed al suo neonato, di appena due settimane di vita, residenti a Terni e di origine straniera. (TuttOggi)

Nel secondo caso, invece, il positivo potrebbe essere collegato ai ragazzi risultati positivi al Coronavirus a Passignano sul Trasimeno nelle ultime ore. Due nuovi casi di Coronavirus in Umbria nella giornata di domenica 2 agosto, dopo che sabato se ne erano registrati 6. (TuttOggi)

Nell'ultimo giorno sono stati eseguiti 888 tamponi, 121.784 in totale. Perugia, 1 agosto 2020 - Sono sei, contro l'uno di ieri, i nuovi casi di coronavirus registrati in Umbria nell'ultimo giorno, ora 1.472 complessivamente. (LA NAZIONE)

Ci sono sei nuovi casi di Coronavirus registrati in Umbria nell’ultimo giorno, ora 1.472 complessivamente. Secondo quanto scrive l’agenzia di stampa ANSA il bambino è ricoverato al Santa Maria della Misericordia e non presenta al momento sintomi particolari. (next)

Salgono le persone attualmente in isolamento di cinquanta unità, ovvero dalle 553 di sabato alle 603 di domenica. Domenica con due nuovi positivi in Umbria. (Rgunotizie.it)

Sei i casi a Terni, uno a Ficulle e due di fuori regione. Si è passati dai 23 positivi del 31 luglio ai 29 del 1 agosto, dato aggiornato alle 10,44 nella banca dati della Regione Umbria. (Corriere dell'Umbria)