Covid a Napoli, tamponi nei centri privati: si allarga la rete, sì a 70 laboratori

Il Mattino INTERNO

Dopo il via libera della Regione ai tamponi a pagamento nei centri privati, sono iniziate le prenotazioni giunte a ritmo continuo ieri durante tutta la giornata.

Le strutture sono abbastanza capillarmente diffuse in tutte le province e in particolare nel Napoletano.

Sono circa settanta i laboratori privati della Campania in cui è iniziata la caccia al Coronavirus.

Ovviamente occorrono attrezzature ad hoc, macchine e reagenti, investimenti che però possono garantire un ritorno economico vista la pressante richiesta. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri media

Scritto da (redazione), giovedì 8 ottobre 2020 17:01:46. Ultimo aggiornamento giovedì 8 ottobre 2020 17:08:38. Supera quota 700 il numero dei contagi giornalieri da Covid-19 in Campania che resta la regione italiana col maggior numero di positivi giornalieri. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Secondo i dati pubblicati dalla Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 9.925 tamponi, di cui 757 sono risultati positivi e 149 sono guariti. In Campania il numero di nuovi positivi continua ad aumentare e così sono state fatte alcune restrizioni in questi giorni. (Calciomercato.com)

Sono 757 nelle ultime 24 ore. Ieri erano stati 544 su 7500 tamponi, una vittima. Come programmato, a questi posti letto disponibili si aggiungono, in caso di necessità, quelli della "Fase C" che prevede l'attivazione di 600 posti letto di degenza, 200 di sub-intensiva e 200 di terapia intensiva. (StabiaChannel.it)

Inoltre viene istituita una figura unica (dell’Unità di Crisi della Regione Campania) per relazionarsi con gli organi di stampa. Il 6 ottobre la Regione attraverso un comunicato stampa precisa che non si tratta di alcun bavaglio e nessuna limitazione al diritto di cronaca. (Il Fatto Quotidiano)

L'Unità di Crisi ha comunicato, attraverso il consueto bollettino, che nella giornata di oggi, 8 ottobre, sono stati riscontrati 757 nuovi positivi al Coronavirus, su quasi 10mila tamponi . (Positano Notizie)

VENETO. Un'altra giornata nera per il Covid in Veneto con 591 contagi in più rispetto a ieri. Non vengono conteggiati i non residenti che, pur avendo fatto il tampone in Basilicata, sono in isolamento in Puglia o in altre regioni. (Il Messaggero)