Funerali di Guglielmo Epifani, Letta e Bertinotti alla cerimonia

Funerali di Guglielmo Epifani, Letta e Bertinotti alla cerimonia
LA NAZIONE INTERNO

Un grande uomo del nostro tempo.

Il leader della Cgil, Maurizio Landini, con la voce tremante ha voluto "ricordare e salutare il nostro compagno Guglielmo Epifani.

E' stato allo stesso tempo un filosofo, un sindacalista della Cgil e un uomo della sinistra del nostro Paese

Per un periodo anche segretario del Pd, per la sua morte unanime è stato il cordoglio delle forze politiche.

Roma, 9 giugno 2021 - Ai funerali di Guglielmo Epifani, ex leader della Cgil morto a Roma, c'erano molti volti noti della politica di ieri e di oggi. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Inutile aggiungere che lascia un vuoto enorme che sarà molto difficile colmare: ci mancherà tantissimo» Negli anni in cui ha ricoperto la carica di Segretario Generale della Cgil, sono state numerose le volte in cui è venuto in visita presso la nostra sede e ospite e relatore a diversi eventi in città. (PadovaOggi)

E' stato allo stesso tempo un filosofo, un sindacalista della Cgil e un uomo della sinistra del nostro Paese Ci sono Piero Fassino, Graziano Delrio e Francesco Boccia che ricorda "quello straordinario uomo di dignità, grande uomo politico e sindacalista di enorme spessore". (Rai News)

È stato un grande uomo del nostro tempo che nessuno potrà mai dimenticare" ha detto Ci sono Piero Fassino, Graziano Delrio e Francesco Boccia che ricorda "quello straordinario uomo di dignità, grande uomo politico e sindacalista di enorme spessore". (Rai News)

L'ultimo saluto a Epifani. Landini: "Uomo rispettoso idee altrui". Speranza: "Tempo del dolore"

"Siamo addolorati dalla notizia della sua scomparsa, abbiamo interrotto la riunione per rispetto della sua memoria. (Rai News)

Epifani è stato un leader fondamentale del Partito Democratico” così il leader del Pd Enrico Letta subito dopo l’interruzione dell’incontro con i sindacati alla notizia della morte dell’ex segretario Pd e sindacalista Guglielmo Epifani (Corriere TV)

«Alla manifestazione hanno partecipato anche figure politiche- si legge ancor nella lettera- . (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr