Bene le borse dopo il Fondo europeo

Rai News ECONOMIA

Francoforte segna +0,70%.Avvio contrastato e poco mosso a Wall Street dopo la pubblicazione dei dati sul Pil e sulla disoccupazione.

Londra cresce dell’1 e 12%.

Il Nasdaq cede lo 0,20%, il Dow Jones guadagna lo 0,21%.Lo spread btp/bund è in calo a 186 punti base con il rendimento del nostro decennale all’1 e 43%.

Mercati Bene le borse dopo il Fondo europeo. Condividi. di Paolo Gila Le piazze finanziarie europee viaggiano su posizioni di progresso dopo la presentazione della proposta di Recovery Fund da parte della Commissione europea. (Rai News)

Su altre testate

Martedì 2 giugno:. Decisione su politica monetaria, Australia;. Indice dei prezzi delle case di maggio, Regno Unito;. Scorte di petrolio API, Stati Uniti. (IG)

Secondo l'istituto di nazionale di statistica, il Pil è diminuito del 5,3% nel trimestre rispetto alle previsioni di fine aprile che indicavano una flessione del 4,7%. Negli Stati Uniti le spese delle famiglie per i consumi sono crollate del 13,6% ad aprile, rispetto al mese precedente. (La Nuova Ferrara)

In rosso Atlantia (-0,9%) sulle fibrillazioni col governo sulle concessioni e l'ingresso di eventuali soci di minoranza. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 mag - Il destino di Hong Kong, con la rapida risalita delle tensioni tra Usa e Cina, preoccupa i listini europei che iniziano la seduta con il freno a mano tirato. (Il Sole 24 ORE)

Giù anche il petrolio nell’ultima seduta della settimana, dopo che i dati sulle scorte settimanali americane hanno messo in luce una domanda debole di greggio e benzina negli Stati Uniti, primo consumatore mondiale. (Kongnews)

Una vera vitamina per Piazza Affari, che ha guadagnato il 2,46% risultando così la migliore, seguita da Parigi a +1,76%.Francoforte ha guadagnato l’1 e 06% e Londra l’1 e 21%.Dopo un avvio contrastato e poco mosso, Wall Street alle 17 e 30 manifestava questi valori: Dow Jones + 0,40% e Nasdaq + 0,36%. (Rai News)

Valeria Panigada 29 maggio 2020 - 09:10. MILANO (Finanza.com). Leprincipali Borse europee hanno aperto gli scambi in territorio negativo, dopo quattro sedute consecutive di rialzi. A Francoforte il Dax perde l'1,23%, a Parigi il Cac40 scivola dell'1,03% e a Londra il Ftse100 segna un -0,87%. (Finanza.com)