G20, Colao: "Nasce il gruppo di lavoro permanente per la transizione digitale"

TriestePrima ECONOMIA

Lo ha annunciato oggi Vittorio Colao, ministro per l'Innovazione e la Transizione digitale, al termine di una sessione che lui stesso ha definito "momento di cambiamento", in quanto certifica che "i Governi del G20 riconoscono un nuovo modo di governare basato sempre più sul digitale".

Uno dei cardini di queste iniziative sarà sicuramente l'idenitità digitale.

Le parole del ministro per l'Innovazione e la Transizione Vittorio Colao al termine della sessione del G20: "Momento importante, i tempi sono maturi per andare nella direzione della digitalizzazione". (TriestePrima)

Su altre fonti

Del G20 dice che è un’occasione di incontro «molto interessante, perché ci dà l’opportunità di confrontarci, cogliere alcune buone idee e condividere con gli altri pratiche e tecnologie». n ministro che viene dallo spazio. (Il Piccolo)

Sempre in Italia ci si sta anche muovendo per la creazione di una cloud nazionale, la più sicura possibile, alla quale fare accedere tutte le amministrazioni Ma - ha detto Colao - quello è più un terreno per i ministri degli Esteri e per gli apparati di sicurezza. (Corriere della Sera)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading l termine della riunione del G20 digitale, svoltasi a Trieste, sono state approvate 12 azioni necessarie per accelerare la trasformazione digitale. (HelpMeTech)

Un esperimento del tutto ineditoRead More L'articolo (HelpMeTech)

Nel commentare l’estensione del Green Pass agli studenti universitari, la ministra ha sottolineato “l’importanza della didattica in presenza e in sicurezza. E’ stato il mondo della ricerca a creare i vaccini e ora è l’università a dover promuoverne l’utilizzo e a dare l’esempio (TriestePrima)

Leggi anche La ministra Messa: «da Trieste città del G20 uno spazio comune della ricerca». La giornata odierna - dopo quella di ieri incentrata sul Digitale e presieduta dai ministri dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale Vittorio Colao - è presieduta dalla ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa che si confronterà su una delle principali sfide dei nostri tempi: come riuscire a formare le competenze per la gestione della transizione digitale in un contesto in continuo cambiamento. (Il Piccolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr