Cosa c’è di nuovo in Android 12 DP1? Quello che serve, non quello che vorreste (video)

Ulteriori novità arriveranno probabilmente con le prime beta, per le quali dovremo però aspettare ancora almeno un paio di mesi.

Android 12 Snow Cone (la nostra granita) è da poche ore disponibile con la sua prima developer preview, che introduce sì diversi elementi interessanti per gli sviluppatori, ma lato utente, non vi mentiremo, non porta moltissime novità succose.

È normale però: si tratta di una build pensata appunto per chi crei app, non per chi ne fruisca. (AndroidWorld.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi disponesse di uno smartphone Google Pixel con installato Android 11 può scaricare l'immagine della versione preview di Android 12 senza dover sbloccare il bootloader e senza cancellare i dati memorizzati nel dispositivo. (IlSoftware.it)

Tutte le novità. Android 12 porta un cambio di design che utilizza lo stile Material Next e opera su un tema denominato “Silk”. Ecco una panoramica sulle principali caratteristiche e specifiche di Android 12. (Money.it)

Quando Android 12 sarà abbastanza stabile per i test pubblici, ci aspettiamo che questa funzione sia attiva come impostazione predefinita Secondo recenti rapporti, l’anteprima degli sviluppatori di Android 12 include una funzionalità che sembra risolvere questo problema. (Telefonino.net)

Una volta attivato il sistema dei temi di cui parlavano i rumor, Android 12 potrebbe anche adattare il colore del background in base allo sfondo. Il nuovo design (Material) di Android 12. Esattamente dieci giorni fa vi avevamo segnalato un primo leak della probabile nuova UI di Android 12, ma le informazioni di oggi sono decisamente più corpose e dettagliate. (TuttoAndroid.net)

Questa sarebbe una novità per il codice AOSP, e si potrebbe pensare che Google ha intenzione di implementarla perché il suo prossimo Pixel supporterà tale metodo di sblocco. Da tale build sono uscite diverse cose interessanti. (AndroidWorld.it)

Oltre alle numerose novità per interfaccia, privacy e multimedialità, l’azienda di Mountain View ha illustrato le funzionalità che garantiranno una maggiore sicurezza per i dispositivi aziendali. In Android 12 è stata inoltre migliorata la gestione delle credenziali per i dispositivi non gestiti ed eliminato il complicato processo manuale di installazione dei certificati da parte dei dipendenti (Punto Informatico)