Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate

Si sa che la release aggiornerà l'interfaccia grafica in modo da essere più in linea con la Google TV che abbiamo visto sull'ultima generazione di Chromecast

Intanto vale la pena precisare che contestualmente Google ha rilasciato anche la prima Developer Preview di Android TV 12, ma non è disponibile per nessun televisore o set-top-box commerciale - solo per il kit di sviluppo ADT-3 prodotto da Google stessa. (HDblog)

Su altre testate

Il nuovo design (Material) di Android 12. Esattamente dieci giorni fa vi avevamo segnalato un primo leak della probabile nuova UI di Android 12, ma le informazioni di oggi sono decisamente più corpose e dettagliate. (TuttoAndroid.net)

In alternativa è possibile avviare Android 12 su PC con l'emulatore integrato in Android Studio. Android 12 Developer Preview 1 è una versione di anteprima destinata agli sviluppatori che volessero provare in anteprima il funzionamento delle loro app utilizzando la nuova versione del sistema operativo. (IlSoftware.it)

Tutte le novità. Android 12 porta un cambio di design che utilizza lo stile Material Next e opera su un tema denominato “Silk”. Ecco una panoramica sulle principali caratteristiche e specifiche di Android 12. (Money.it)

Google ha annunciato la prima Developer Preview di Android 12. In Android 12 è stata inoltre migliorata la gestione delle credenziali per i dispositivi non gestiti ed eliminato il complicato processo manuale di installazione dei certificati da parte dei dipendenti (Punto Informatico)

Android 12: il machine learning risolverà un fastidioso problema. Stando a quanto si evince, Android 12 viene fornito con il supporto per le immagini in formato AVIF. Secondo recenti rapporti, l’anteprima degli sviluppatori di Android 12 include una funzionalità che sembra risolvere questo problema. (Telefonino.net)

Nel codice non troviamo riferimenti che puntino esplicitamente al prossimo Pixel 6, quindi quanto abbiamo appena descritto rimane un’ipotesi. Questa sarebbe una novità per il codice AOSP, e si potrebbe pensare che Google ha intenzione di implementarla perché il suo prossimo Pixel supporterà tale metodo di sblocco. (AndroidWorld.it)