Veneto, dall’allarme inascoltato di Crisanti al caso dell’Rt: Zaia nel mirino dopo le rivelazioni…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La ditta ci fa causa e ci chiede i danni, quindi meglio dire che lo studio non c’è”.

E siccome l’Rt veniva calcolato sul numero dei sintomatici, il Veneto ebbe meno restrizioni, pagando successivamente un prezzo molto alto.

“Lo studio del professor Crisanti non è mai arrivato in Regione Veneto

Report ipotizza quindi che in qualche modo la valutazione del tasso di contagiosità in Regione sia stata pilotata. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Rispetto alla mattinata di martedì si contano in Veneto altri 365 casi di contagio da Covid-19 (95 nel Vicentino).Gli attualmente positivi scendono a 22.623. Sempre il report indica che negli ospedali veneti ci sono oggi 1328 ricoverati per covid in area non critica (-34 rispetto ieri alle 17), 1007 dei quali ancora positivi. (VicenzaToday)

Il Veneto registra 963 nuovi contagi Covid nelle ultime 24 ore e 18 decessi. Coronavirus in Veneto: i dati aggiornati nel report dell ore 8 di oggi, 28 aprile 2021, dalla Regione. (ilgazzettino.it)

“I sessantenni oggi hanno una responsabilità, vaccinarsi il prima possibile per permettere alla classe dei 50enni di farlo Mortalità in caduta libera tra gli over 80 vaccinati, per questo il Veneto vuole fare in fretta e mettere in sicurezza anche i 50enni. (RovigoOggi.it)

«Siamo stanchi di leggere di accuse senza uno straccio di prova. Un atteggiamento inqualificabile che non rende merito ai nostri sanitari, alla nostra Regione e ai Veneti tutti (TrevisoToday)

Dei test rapidi, quelli di prima generazione (immunocromatografici lateral flow) e di seconda (a lettura immunofluorescente) hanno risultati più bassi. In quei bandi era previsto l’utilizzo dei tamponi rapidi (Il Fatto Quotidiano)

Sono 963 i nuovi contagi di coronavirus in Veneto secondo il bollettino di oggi, 28 aprile, illustrato dal presidente della regione Luca Zaia. Per chi ha più di 60 anni e volesse prenotarsi, ci sono dei posti liberi già su domani. (Adnkronos)