Offese sul web al presidente Mattarella, 11 indagati: vicini agli ambienti di estrema destra

Fanpage.it INTERNO

Numerosi sono stati i post e i contenuti multimediali offensivi rilevati dal Ros tra aprile 2020 e febbraio 2021".

Offese e insulti nei confronti del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Tra questi anche un professore universitario che, come altri due degli undici indagati, gravitava in ambienti di estrema destra e a vocazione sovranista: il 53enne è risultato essere in collegamento con gruppi e militanti di ispirazione suprematista e antisemita tramite la piattaforma social russa VKontakte, che ricorda molto Facebbok. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Indagato un prof universitario. In totale sono 11 le persone indagate nel procedimento coordinato dai sostituti procuratori Eugenio Albamonte e Gianfederica Dito che hanno affidato ai carabinieri del Ros l'attività istruttoria. (leggo.it)

L’arte -continua il presidente Mattarella – non è un elemento aggiuntivo della vita sociale di cui si può fare a meno, ne costituisce parte irrinunciabile. La pandemia ci ha costretti a chiudere le porte del cinema e dei teatri come nei periodi più oscuri della storia dell’umanità. (LiberoQuotidiano.it)

Offese a Mattarella, i carabinieri e i finanzieri hanno monitorato alcune attività web: coinvolto anche un docente universitario. A seguito di attenti accertamenti la Procura della Repubblica di Roma ha emesso undici decreti di perquisizioni a carico di altrettante persone in tutta Italia. (Vesuvius.it)

Numerosi sono stati i post e i contenuti multimediali offensivi rilevati tra aprile 2020 e febbraio 2021, anche grazie all'impiego del Reparto Indagini Telematiche, unità del Ros specializzata nelle investigazioni telematiche e web. (Notizie - MSN Italia)

Inoltre, gli accertamenti hanno consentito di individuare come tre dei perquisiti gravitassero in ambienti di estrema destra e a vocazione sovranista e avessero manifestato vicinanza alle relative iniziative (Imola Oggi)

Dagli accertamenti è emerso che tre di loro gravitano in ambienti di estrema destra e a vocazione sovranista. cronaca. di Redazione Online. Sono scattate questa mattina le perquisizioni dei carabinieri del Ros nei confronti di 11 indagati per i reati di offesa all’onore e al prestigio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e istigazione a delinquere. (TG La7)