Tredicesima in arrivo: quanto vale e come verrà spesa dagli italiani

IL GIORNO ECONOMIA

Sono in arrivo, nel mese di dicembre, quasi 47 miliardi di euro di tredicesime, di cui 11,4 finiranno nelle casse dell'Erario. I pensionati cominceranno a riscuoterla giovedì 1 dicembre; i dipendenti pubblici e quelli privati, invece, entro le prossime tre o quattro settimane. Lo afferma l'Ufficio studi della Cgia che ha gia' fatto i primi conti: quest'anno l'ammontare complessivo tocchera' i 46,9 miliardi di euro, di cui 11,4 verranno "assorbiti" dal fisco. (IL GIORNO)

Su altri media

Sulla carta il piatto è ricco ma poi si ridurrà drasticamente: la Cgia (Confederazione Generale Italiana dell'Artigianato) di Mestre ha calcolato che dei 46,9 miliardi di euro destinati alle tredicesime, ben 11,4 miliardi finiranno dritti dritti nelle casse del Fisco. (ilGiornale.it)

Natale 2022 porterà in cassa 47 miliardi di tredicesime: si inizierà il 1° dicembre con i pensionati, mentre i dipendenti pubblici e privati riceveranno la mensilità aggiuntiva nelle prossime due o tre settimane. (QuiFinanza)

4 ' di lettura Tredicesima a dicembre mangiata dal fisco. Scopri a che servono le trattenute sulla mensilità extra e come sarà spesa. (The Wam)

Sono 33,9 milioni pensionati e dipendenti pubblici e privati che intascheranno il doppio stipendio nel mese di dicembre e nello specifico 16,1 milioni di pensionati e 17,8 milioni di lavoratori dipendenti per un totale di quasi 47 miliardi di euro. (ilmattino.it)

Stiamo parlando delle tredicesime e l’Ufficio studi della CGIA ha già fatto i primi conti: i destinatari di questa gratifica ammontano a 33,9 milioni di italiani (16,1 milioni di pensionati e 17,8 milioni di lavoratori dipendenti). (Wall Street Italia)

Adirlo è uno studio della Cgia di Mestre, che denuncia in un bollettino il costo della crisi economica sulle tredicesime dei dipendenti e pensionati italiani. Secondo lo studio, che identifica l'arrivo di 47 miliardi di euro in tredicesime, 11,4 miliardi di euro finiranno nelle casse dell'erario. (Money.it)