Palamara si difende: «Non sono il male assoluto. Non c'era la volontà di offendere Salvini» - Open

Open INTERNO

Chi è Luca Palamara e quali sono le accuse a sui carico. «Non sono io il male assoluto.

Intervistato da Massimo Giletti durante la trasmissione Non è l’Arena, Luca Palamara è tornato sull’inchiesta che lo riguarda, iniziata oltre un anno fa dai pm di Perugia.

Lotti avrebbe infatti partecipato a delle riunioni con Palamara per definire la scelta dei pm di Roma.

Questa infatti sarebbe la conversazione, riportata dalle carte giudiziarie, con il capo della Procura di Viterbo Paolo Auriemma: «Salvini indagato per i migranti?

Prima dell’inchiesta guidata dai pm di Perugia Palamara faceva parte del Consiglio superiore della magistratura (Csm), l’organo che nel sistema giudiziario italiano garantisce il governo autonomo della magistratura italiana. (Open)

Su altre testate

Interverranno nel dibattito Nunzia De Girolamo, Luca Telese, Alessandro Sallusti, Luigi De Magistris e Alfonso Sabella. Anche questa sera, in prima serata, gli spettatori di La7 potranno assistere ad una nuova puntata del programma di approfondimento sull’attualità e la politica nel nostro Paese. (ViaggiNews.com)

E’ questo il messaggio più pericoloso e preoccupante del “racconto” di Palamara e, che deve turbare il libero cittadino. Come dire che il potere giudiziario si sostituisce agli altri poteri dello Stato, fino a controllarli per dominarli, attraverso le inchieste e/o le omissioni. (CatanzaroInforma)

“Si può sempre sbagliare ma prima di tutto viene il bene della magistratura”. Per chiudere, che cosa ha sbagliato Palamara?”, gli chiede Giletti. È stata un’espressione frettolosa”, dice Palamara, come se la frase “Salvini va attaccato” possa in qualche modo significare altro. (Il Primato Nazionale)

Salvini: “Parole surreali”. Per Matteo Salvini: “Da Palamara dichiarazioni surreali. L’ex consigliere del Csm rompe il silenzio e parla per la prima volta del caos ‘chat magistrati’. (Notizie.it )

Luca Palamara, ex consigliere del Csm, è intervenuto come ospite al programma “Non è l’Arena” di Giletti, su La7. A un anno esatto dall’interrogatorio davanti ai pm di Perugia, si è difeso: “Non sono io il male assoluto. (Virgilio Notizie)

Utilizzare il sorteggio, ovviamente qualificato, ovvero nel novero di personalita’ all’interno dell’ambito del diritto, della Magistratura, dell’Avvocatura o della docenza di settore, spezzerebbe quel legame. (Corriere della Sera)