METEO ITALIA - goccia fredda nel weekend con TEMPORALI diffusi localmente anche intensi, ecco dove

METEO ITALIA - goccia fredda nel weekend con TEMPORALI diffusi localmente anche intensi, ecco dove
Centro Meteo italiano Centro Meteo italiano (Interno)

Meno caldo invece al Nord Italia dove non mancheranno anche dei temporali e le temperature massime saranno generalmente comprese tra +28 e +34 gradi.

Peggioramento meteo confermato anche dal modello europeo dunque ad oggi abbastanza probabile.

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo gli esperti di CentroMeteoItaliano. Infatti, il caldo, arrivato dopo un inizio di mese abbastanza perturbato con forti temporali, persisterà fino al 2 luglio. (Thesocialpost.it)

Questi temporali possono svilupparsi in assenza di perturbazioni organizzate , infatti può essere sufficiente una leggera attenuazione dell'alta pressione per avere un terreno fertile alla loro nascita. (MeteoLive.it)

Il cielo sarà prevalentemente sereno con sole o al massimo poco nuvoloso, salvo qualche temporale con grandinate sui rilievi del Triveneto e della Lombardia, secondo le previsioni di IlMeteo.it. Il Corriere ha una newsletter dedicata a Clima e ambiente. (Corriere della Sera)

Non si escludono locali fenomeni intensi specie sulle Dolomiti e su prealpi/pedemontana orientali. (L'Eco Vicentino)

Temperature minime comprese tra 17 e 20 °C e massime comprese tra 29 e 35 °C. Temperature minime comprese tra 15 e 22 °C e massime comprese tra 27 e 31 °C. (Sky Tg24 )

Nel dettaglio: ampio soleggiamento e caldo al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Meteo SAN BENEDETTO DEL TRONTO 29/06/2020: sole e caldo oggi e nei prossimi giorni. San Benedetto del Tronto, previsioni meteo per il 29/06/2020. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr