Saldi invernali pronti a partire anche in Puglia, si comincia il 5 gennaio: shopping con gli sconti fino al 28 febbraio

BariToday ECONOMIA

Anche nella nostra regione, come in gran parte d'Italia, la data fissata è quella del 5 gennaio: le vendite a prezzi scontati proseguiranno poi fino al 28 febbraio.

Numeri che tuttavia - evidenzia Confesercenti - sono ancora lontani da quelli pre-crisi: in occasione dei saldi invernali del gennaio 2020, si diceva interessato all'evento 48% degli italiani

E' cominciato anche in Puglia il conto alla rovescia per l'avvio dei saldi invernali 2022. (BariToday)

La notizia riportata su altri media

Sono la Sicilia e la Basilicata le prime regioni a partire, mentre domani 3 gennaio sarà la volta della Valle d’Aosta. È obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale (Basilicata24)

IL DECALOGO SALDI 2022. Distanziamento sociale. Va mantenuta la distanza di almeno un metro tra i clienti in attesa di entrata ed all’interno del negozio. Prodotti in vendita. I capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo. (Termoli Online)

Mercoledì 5 gennaio prenderanno il via in Campania i saldi invernali, primo grande appuntamento commerciale dell’anno che capita in piena fase di rallentamento della spesa generata dalla nuova ondata di contagi Covid. (ilmattino.it)

In Trentino inizieranno ufficialmente nella giornata di mercoledì 5 gennaio 2022. A fare da strada sono Sicilia e Basilicata oggi, domani, 3 gennaio, lo farà la Valle d’Aosta, mentre tutte le altre Regioni partiranno mercoledì 5. (la VOCE del TRENTINO)

Le prime regioni a proporli, questa volta, sono Basilicata e Sicilia, che cominciano il 2 gennaio. Solo nei Comuni turistici l’avvio sarà decisamente posticipato rispetto al resto dell’Italia (i saldi estivi inizieranno sabato 5 marzo, per concludersi sabato 2 aprile). (Vanity Fair Italia)

Il compratore e’ pero’ tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto. Sicilia e Basilicata danno il via domani ai saldi invernali, il 3 gennaio la Valle d’Aosta mentre tutte le altre Regioni, compresa la Lombardia, partiranno mercoledì 5 gennaio. (Il Giorno)