"Questa è Arezzo, culla della cultura e città dell'oro nonostante le difficoltà", il discorso di Alessandro Ghinelli

ArezzoNotizie INTERNO

Se Arezzo “città dell’oro” è stato il nostro passato, ed è il nostro presente e sarà il nostro futuro, oggi possiamo aggiungere a questo brand quello di Arezzo “città della cultura”.

Ma, ed ecco la ragione del perché ho fortemente voluto che questa Assemblea si svolgesse qui, Arezzo intende pensarsi come Municipio tra due patrie, quella italiana e quella europea.

Un discorso toccante che ha toccato i momenti salienti della storia di Arezzo. (ArezzoNotizie)

Ne parlano anche altre fonti

Su Venezia: "Non più accettabili ritardi su opere". Riguardo al sistema delle autonomie, "ferma restando una visione unitaria della finanza pubblica,il confronto non può essere improntato all'imposizione di una camicia di forza né a una visione di tipo rivendicativo-conflittuale", Per la Manovra auspica "convergenza sugli indirizzi di bilancio". (Rai News)

Il presidente della Repubblica parla alla platea dei sindaci riuniti ad Arezzo: "I Comuni non sono la periferia della Repubblica ma la base della Repubblica". Il presidente della Repubblica ha poi precisato che “sarebbe gravemente sbagliato rassegnarsi a un’Italia a più velocità. (Il Fatto Quotidiano)

Autonomia non è sistema cellule non comunicanti" Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto alla cerimonia di apertura della 36^ Assemblea annuale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), dal titolo “Ascoltare. (Il Messaggero)

Alla fine si contarono 10.300 vittime civili”.La visita di Mattarella è proseguita all’ospedale San Marco di Catania, con Musumeci e l’assessore alla Sanità Ruggero Razza. “Il sentimento di riconoscenza e gratitudine - ha detto il presidente della Regione Musumeci - è forte in Sicilia, dove i vigili del fuoco hanno scritto pagine memorabili di dedizione e sacrificio oltre ogni immaginazione. (La Repubblica)

Regionali, Di Maio: "M5s ci sarà, Stati Generali non è urgenza. Si va avanti come un treno". (Agenzia Vista) Roma, 21 novembre 2019 Regionali, Di Maio: "M5s ci sarà, Stati Generali non è urgenza. (Corriere di Arezzo)

Si va avanti come un treno" Il capo politico M5s, Luigi Di Maio, commenta il risultato del voto sulla piattaforma Rousseau riguardante la partecipazione o meno del Movimento alle elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia-Romagna e in Calabria: "Questo tema del presentarsi in Calabria e in . (Corriere di Arezzo)