Bonus pannelli solari, come richiederlo entro quando

Orizzontenergia ECONOMIA

Il nuovo bonus pannelli solari è disponibile. Scopriamo come usufruirne e quando richiederlo. Tutto su modalità e tempi di richiesta. PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM Negli ultimi mesi l’intera popolazione italiana ha dovuto fare i conti con i prezzi proibitivi delle bollette di luce e gas. Diversi fattori in gioco come ad esempio la pandemia o la situazione tra Russia ed Ucraina, hanno fatto si che il caro bollette crescesse sempre più, portando molti italiani sul lastrico. (Orizzontenergia)

Se ne è parlato anche su altri media

Bonus mobili ed elettrodomestici: ultimi mesi per usufruire del limite massimo di spesa di 10 mila euro. Dal 1° gennaio 2023, infatti, è previsto un ulteriore calo del tetto massimo detraibile, che si dimezzerà passando a 5 mila euro. (I-Dome.com)

Per questo si interrogano in merito ai bonus utili a ottimizzare la spesa sul lungo termine. Dal momento che la situazione riguardante gli incentivi fiscali cambia spesso, è naturale chiedersi quali saranno a disposizione anche nel 2023. (Alessandria24.com)

Fino al 31 dicembre 2024 è possibile avere un’importante agevolazione fiscale sull’acquisto di elettrodomestici: in pratica si può recuperare la metà dei soldi spesi fino ad una certa cifra. A patto, però, che gli apparecchi abbiano una buona classe energetica, in grado di garantire un adeguato risparmio. (La Legge per Tutti)

Soprattutto fino al 31 dicembre 2021, il bonus era molto conveniente. Infatti, era possibile scaricare dalle imposte il 90% delle spese sostenute. (InvestireOggi.it)

Ultimi mesi per il bonus mobili in misura piena. Fino al 31 dicembre 2022 la detrazione del 50 per cento potrà essere riconosciuta su un massimo di 10.000 euro di spesa, importo che sarà dimezzato per il 2023 e il 2024. (Informazione Fiscale)

Ciò significa che abbiamo a disposizione fino al 2024 per dare il via ai lavori di ristrutturazione all’interno della nostra abitazione e ottenere una detrazione IRPEF nel limite massimo di spesa di 48.000 euro per ogni casa. (TecnoAndroid.it)