Napoli, 11 partite per prendersi la Champions

CIP SPORT

Gennaro Gattuso a prescindere dal risultato finale che la squadra otterrà in campionato, saluterà a fine stagione.

Un torneo durante il quale il Napoli ha peccato di continuità, in parte dovuta anche alle tante assenze.

Proprio il recupero della sfida contro i bianconeri, previsto per mercoledì prossimo, potrebbe essere decisivo per le sorti del Napoli.

Ma nei pensieri del tecnico calabrese vi è solo l’obiettivo del raggiungimento della qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League

Il Napoli vorrà ricominciare da dove si è fermato, vale a dire dai pesanti successi in casa di Milan e Roma prima dello stop per le gare delle nazionali. (CIP)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel Bamberg brilla l’ex di giornata, Michele Vitali (17 punti con 5/7 dal campo), bene anche Hall (16) e Kravish (15+8); a Sassari non bastano i 20 punti di Bilan e i 15 a testa della coppia Bendzius-Burnell Termina, con due gare d’anticipo sulla fine del girone di playoff, l’avventura europea del Banco di Sardegna Sassari, che cede sul campo di un Brose Bamberg che resta in corsa per un posto nelle Final Eight. (Sportando)

Anche il Brose Bamberg saluta la competizione in virtù della vittoria su Saragozza su Nymburk, con spagnoli e cechi che approdano dunque entrambe ai quarti di finale. 19.58 I NTETTI, BAMBERG: Ogbe, Vitali, Hundt, Sengfelder, Kravish; DINAMO SASSARI: Burnell, Gentile, Bendzius, Treier, Bilan. (OA Sport)

La squadra di coach Johan Roijakkers occupa l’ottavo posto nel campionato tedesco, dove arriva da cinque vittorie consecutive. I tedeschi hanno tra i punti di forza la guardia Michele Vitali, che all’inizio della scorsa stagione ha conquistato la Supercoppa Italiana con la maglia del Banco di Sardegna. (La Nuova Sardegna)

(Germania) - Alla Brose Arena di Bamberg la Dinamo Sassari recupera la terza giornata del Gruppo L delle Top 16 di Champions League ma, anche questa volta, torna a casa col referto giallo (92-86) malgrado i 20 punti di Miro Bilan. (Corriere dello Sport.it)

19.58 I NTETTI, BAMBERG: Ogbe, Vitali, Hundt, Sengfelder, Kravish; DINAMO SASSARI: Burnell, Gentile, Bendzius, Treier, Bilan. Anche il Brose Bamberg saluta la competizione in virtù della vittoria su Saragozza su Nymburk, con spagnoli e cechi che approdano dunque entrambe ai quarti di finale. (OA Sport)

I padroni di casa si riavvicinano in chiusura di secondo quarto, Michele Vitali, ex della gara, è il faro dell’attacco del Brose e con Thompson costruisce il break che vale il -11 con cui si chiudono i primi due quarti. (La Gazzetta dello Sport)