Cusinato, Detti, Ciampi e Mora in finale - Rai Sport

Rai Sport SPORT

In finale dalla porta principale nei 400 stile libero Gabriele Detti e Matteo Ciampi unici a scendere sotto i 3'39''.

Il 24enne livornese nuota in 3'38''16; il 23enne di Latina conclude con il primato personale in 3'38''79.

Prima finalista di giornata una ritrovata Ilaria Cusinato che si qualifica con il terzo tempo nei 400 misti.

Show di Martina Carraro e Benedetta Pilato nei 50 rana che volano in semifinale rispettivamente con il primo e il secondo crono. (Rai Sport)

La notizia riportata su altri giornali

17.35: Nei 50 rana uomini Fabio Scozzoli e Nicolò Martinenghi staccano il biglietto per le semifinali con il quinto (26″23) e il nono tempo (26″53). ra è il momento dell’altra finale dei 50 rana, per i ragazzi, con Scozzoli e Martinenghi. (OA Sport)

Tutti gli azzurri in gara (5 dicembre). Le gare di Glasgow saranno trasmesse su Rai Sport e seguiranno la seguente programmazione: ore 10.30 batterie, ore 18.00 semifinali e finali. (5 DICEMBRE) DALLE ORE 10.30, FINALI DALLE ORE 18.00. (OA Sport)

In casa Italia, raggiungono le semifinali Piero Codia e Matteo Rivolta, due anni fa argento ed oro a Copenaghen (Danimarca). Prima giornata di batterie al Tollcross International Swimming Centre di Glasgow (Gran Bretagna) per gli Europei 2019 di nuoto in vasca corta. (OA Sport)

Nei 200 stile libero femminili, oltre alla Divina, scenderà in acqua per l’Italia anche Margherita Panziera, che andrà alla ricerca di una finale importante, in una delle gare più attese dall’intera Nazionale. (OA Sport)

Discorso un po’ diverso per Pellegrini, che inizierà da una gara che non è la sua prediletta, utile però per farla entrare nel clima della competizione in vista dei suoi 200 stile libero. Un bell’inizio per l’Italia in questi Europei di nuoto in vasca corta che si stanno tenendo al Tollcross Swimming Center di Glasgow (Gran Bretagna). (OA Sport)

Vice campionessa del mondo e adesso sul tetto d’Europa in vasca corta con il record italiano e mondiale juniores. MARTINA CARRARO 8: Tre gare sullo stesso livello, il primo argento in vasca corta. (OA Sport)