Lazio Juve: Curva Nord a rischio chiusura. Cosa succede

Juventus News 24 SPORT

Lazio Juve: Curva Nord a rischio chiusura. Cosa succede in vista della partita contro i bianconeri allo Stadio Olimpico Secondo quanto riportato da Il Messaggero la Curva Nord della Lazio, già squalificata in passato per razzismo, resta però nel mirino del procuratore Chiné, che ha acquisito dalla Questura di Napoli ulteriore materiale sui fatti del Maradona sotto indagine dallo scorso 3 marzo. Se accertati, i buu a Osimhen potrebbero costare molto più cari, con Lazio-Juve a rischio settore chiuso. (Juventus News 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Stampa di oggi dedica ampio spazio all'antisemitismo espresso ancora una volta dalla Curva della Lazio durante il derby della Capitale di domenica scorsa: le foto di un sedicente tifoso biancoceles (TUTTO mercato WEB)

La decisione, sottolinea Mastrandrea sarà presa in relazione all'esito degli accertamenti e "avuto riguardo al comportamento e alla collaborazione della società nell'attività di individuazione dei responsabili e degli ispiratori, nonchè nel prevenire il ripetersi di simili deprecabili manifestazioni". (Tutto Juve)

L'acquisizione avviene sulla base della delega del giudice sportivo della serie A, che ha chiesto un supplemento di indagine sui cori antisemiti della curva nord della Lazio. (L'Unione Sarda.it)

Al termine di Lazio-Roma e della 27^ giornata di Serie A, il Giudice Sportivo ha preso posizione anche in merito ai cori antisemiti dei tifosi biancocelesti durante il derby: Il Giudice Sportivo, al termine della 27^ giornata di Serie A, ha preso posizione anche sui cori antisemiti dei tifosi della Lazio (Lazio News 24)

Al vaglio anche le riprese della Polizia Scientifica. Gli inquirenti stanno scandagliando tutte le immagini, per intercettare il responsabile. (Tiscali Notizie)

Il giudice sportivo deciderà sul caso entro il 4 aprile, in relazione anche all'esito degli accertamenti in corso, in merito "ai cori beceri e offensivi, di matrice anche religiosa, che risultano essere stati rivolti prima e durante la gara dalla totalità della tifoseria assiepata nella curva Nord nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, e che risultano essere stati percepiti nella maggior parte dell'impianto". (QUOTIDIANO NAZIONALE)