La Lazio condanna i cori antisemiti: "Ignoranti e incivili, individueremo i responsabili"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Duro comunicato della società biancoceleste: "Sempre stati in prima linea nel condannare pubblicamente, prevenire e reprimere senza riserve qualsiasi manifestazione o azione discriminatoria, razzista o antisemita. Il club si ispira a valori opposti: inclusione, sportività e rispetto di tutti" Il comunicato “La Lazio - si legge nel comunicato - è sempre stata in prima linea, in particolare con l’attuale presidenza, nel condannare pubblicamente, prevenire e reprimere senza riserve qualsiasi manifestazione o azione discriminatoria, razzista o antisemita. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Il giudice deciderà sul caso entro il 4 aprile prossimo, in relazione anche all'esito degli accertamenti in corso. La decisione, sottolinea Mastrandrea sarà presa in relazione all'esito degli accertamenti e "avuto riguardo al comportamento e alla collaborazione della società nell'attività di individuazione dei responsabili e degli ispiratori, nonchè nel prevenire il ripetersi di simili deprecabili manifestazioni". (Tutto Juve)

Sotto stretta osservazione la tifoseria ultrà. I poliziotti della Digos della Questura di Roma e del Commissariato Prati stanno lavorando per identificare l'uomo che domenica indossava, all'interno dello stadio Olimpico, una maglia della Lazio con la scritta 'Hitlerson 88'. (Tiscali Notizie)

La Stampa di oggi dedica ampio spazio all'antisemitismo espresso ancora una volta dalla Curva della Lazio durante il derby della Capitale di domenica scorsa: le foto di un sedicente tifoso biancoceles (TUTTO mercato WEB)

Il Giudice Sportivo, al termine della 27^ giornata di Serie A, ha preso posizione anche sui cori antisemiti dei tifosi della Lazio Al termine di Lazio-Roma e della 27^ giornata di Serie A, il Giudice Sportivo ha preso posizione anche in merito ai cori antisemiti dei tifosi biancocelesti durante il derby: (Lazio News 24)

Il giudice sportivo della Lega Calcio di serie A, Gerardo Mastrandrea, ha appeno chiesto "ulteriori indagini" sui cori antisemiti della curva Nord della Lazio nel corso del derby di domenica scorsa contro la Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il procuratore federale della Figc, Giuseppe Chinè, procederà ad acquisire i video e gli audio dei cori di matrice razzista registrati dal personale della polizia della Questura di Roma, domenica durante il derby all'Olimpico. (L'Unione Sarda.it)