Bomba d'acqua nelle Marche: esondano Sentino e Misa

corriereadriatico.it INTERNO

Marche sferzate dal maltempo: raffica di interventi dei vigili del fuoco per allagamenti e persone intrappolate in casa. Pioggia battente e vento sul Pesarese a partire dalle 15. In serata la situazione è diventata critica nella zona montana della provincia di Ancona. A Sassoferrato (dove domani, venerdì 16, le scuole resteranno chiuse) e Arcevia le situazioni più critiche. Devastante la bomba d'acqua caduta su Cantiano, nell'entroterra pesarese. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

L’Italia vive una notte di caldo tropicale mentre il maltempo sta flagellando il centro Italia con una pesantissima alluvione in corso nelle Marche. A pochi minuti dalla mezzanotte, infatti, abbiamo addirittura +29°C a Cirò Marina, in Calabria, +28°C a Palermo, Cagliari, Reggio Calabria e Vieste, +27°C a Bari, Bisceglie e Bitonto, +26°C a Roma, Modena, Reggio Emilia, Latina, Sabaudia, Terracina, Civitavecchia, Crotone e Termoli, ma anche al Centro/Nord ben +25°C a Milano, Bologna e Parma. (MeteoWeb)

Case allagate fino al primo piano, strade come torrenti e fiumi in piena che minacciano anche i comuni costieri. Il maltempo torna a fare paura nelle Marche, con una persona che risulta al momento dispersa nella zona di Senigallia. (ilmattino.it)

Alluvione a Cantiano: dispersi, blackout e terrore in provincia di Pesaro Vigili del fuoco e carabinieri stanno cercando di salvare le persone intrappolate in auto e case. Ma alcuni cittadini mancano all'appello. (il Resto del Carlino)

I telefoni non funzionano e il sindaco Alessandro Piccini ha lanciato un appello via social, invitando i cittadini a restare in casa. Si temo dispersi: non si tratta di persone scomparse, ma che al momento non sono state rintracciate. (Il Fatto Quotidiano)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Pioggia battente e vento sul Pesarese a partire dalle 15. In serata la situazione è diventata critica nella zona montana della provincia di Ancona. (ilmessaggero.it)