Paura a La Spezia, crolla il ponte della darsena di Pagliari

Yahoo Notizie INTERNO

Per invertire questo trend, avverte Valerii, occorreranno decenni, con risultati che si potranno vedere tra 20 o 30 anni.

In un momento di declino della supremazia occidentale in termini economici e militari, aggiunge infine, occorrerà capire cosa faranno gli Usa e l'Occidente sul piano economico e dell'innovazione.

"Da quel difetto sul piano demografico viene una maggiore aggressività sul piano economico"

Per riuscirci occorreranno nuovi paradigmi economici e un nuovo modello di convivenza tra generazioni ma, sottolinea il direttore generale del Censis, "tutto questo si terrà in piedi se si innalzerà la produttività". (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Lungo 21 metri, con un'antenna alta 14 metri che ricorda l'albero di una barca a vela, largo 12 metri, permette l'apertura per il passaggio delle barche a vela in un paio di minuti. Ha ceduto improvvisamente, durante una normale manovra di chiusura. (Tiscali Notizie)

L'opera ha permesso di garantire un passaggio diretto alla zona dei cantieri dalla città, sulla strada che poi prosegue fino a Lerici. La Spezia, 12 maggio 2021 - Il ponte mobile della Darsena di Pagliari ceduto questa mattina era stato inaugurato nel 2010 dall'Autorità Portuale e rappresentava un passaggio importante nella riqualificazione della zona. (LA NAZIONE)

In questo momento tutti gli uffici dell’Ente di via del Molo sono al lavoro e stanno attivamente collaborando con gli organi inquirenti (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Le immagini riprese dal drone mostrano il parziale cedimento strutturale del ponte levatoio di Viale San Bartolomeo. Per fortuna non ci sono stati feriti e il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso il blocco delle vie di accesso e l'evacuazione di tre famiglie residenti lì vicino. (Corriere TV)

Il sindaco Pierluigi Peracchini: "La città si è svegliata bruscamente con la rottura del ponte sulla darsena Pagliari, ma la buona notizia è che non ci sono stati feriti. I problemi li avranno le aziende nautiche della darsena di Pagliari, visto che le imbarcazioni che si trovano all’interno non potranno uscire finché il ponte non verrà riparato. (LA NAZIONE)

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. In questa fase i Vigili del Fuoco hanno assicurato l’assistenza alle famiglie per il recupero beni. (Liguria Notizie)