Vucinic indagato per dichiarazione infedele: sequestro per 5,8 milioni

LeccePrima SPORT

Vucinic, con il supporto di uno studio specializzato, ha intanto contestato le conclusioni delle attività di verifica condotte a suo carico.

I controlli fiscali sono scaturiti dalle verifiche avviate dall'Agenzia delle Entrate dopo la sottoscrizione di una apposito protocollo con la guardia di finanza su situazioni patrimoniali consistenti a rischio di evasione fiscale.

Nel decreto di sequestro si dà conto anche dell'accertamento del domicilio a fini civilistici e del mantenimento dello stesso per un periodo di almeno 183 giorni all'anno per ciascun periodo di imposta passato al setaccio. (LeccePrima)

Su altre testate

Evasione fiscale, sequestrati a Vucinic beni per 5,8 milioni di euro. (TGR – Rai)

E poi spese sostenute per lavori edili, servizi di vigilanza, incarichi professionali, consulenze fiscali, articoli sportivi, arredamenti, intrattenimento e spese sanitarie. Sotto le luci della Finanza e dell’Agenzia delle Entrate è finito l’ex calciatore del Lecce Mirko Vucinic, 36enne, di origini montenegrine da tempo residente nel capoluogo dove ha trovato casa e famiglia. (Corriere Salentino)

Vucinic con il Lecce ha giocato cinque campionati di Serie A e uno di Serie B. Mirko Vucinic si è ritirato dal calcio giocato il primo luglio del 2017 poco prima di compiere 34 anni. (ilGiornale.it)

Al giocatore è stata contestata una "dichiarazione infedele" e gli viene contestato il mancato pagamento delle imposte sui redditi alti per gli anni dal 2014 al 2017. A riportarlo è il sito del Fatto Quotidiano. (Tutto Juve)

L’ex attaccante di Lecce, Roma, Juventus e Al-Jazira risiede nel capoluogo salentino e dovrà rispondere del mancato pagamento delle imposte sui redditi alti per il periodo dal 2014 al 2017, per un valore complessivo di oltre 5,850 milioni di euro. (La Gazzetta dello Sport)

Sulle somme percepite all’estero non sarebbero state quindi pagate le tasse in Italia, cosa che, secondo l’accusa, sarebbe invece dovuta avvenire. (TeleRama News)