Italia, Mancini: "Wembley? Ne mancano solo sei"

Corriere dello Sport.it SPORT

In queste partite serve tutto, c'è stato l'aiuto del pubblico e la squadra ha giocato veramente bene.

E' stato decisivo quando abbiamo mosso la palla veloce e siamo arrivati dalla parte opposta liberando sempre un uomo.

Era importante iniziare bene e credo sia una soddisfazione per tutti gli italiani.

Siamo stati bravissimi, la partita non era semplice perchè era il debutto e loro sono un'ottima squadra. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto è pronto per la partenza di UEFA Euro 2020, la sedicesima edizione dei campionati europei di calcio che si aprirà con il match Turchia-Italia. Dopo la messa in onda della cerimonia d’apertura, su TvBlog troverete una recensione (Tvblog)

Ha donato 400 mila euro, l’intero premi per la vittoria della Premier con il City Germania, l’animo altruista di Euro2020. (CIP)

Infatti, Euro 2020 ci consente di individuare determinate “correnti” che possono incentivare un rapido cambiamento anche in Italia. Tuttavia, come scritto precedentemente, l’Italia offre anche delle potenzialità che, proprio le comparazioni promosse da Euro 2020, possono stimolare, avviando un processo finalizzato a sanare quel gap che ci distanzia dai più eccellenti modelli esteri. (Calcio e Finanza)

È tutto pronto per la prima uscita ufficiale della nazionale italiana di calcio targata Mancini. Maxischermi e tavolini sono stati allestiti nelle principali piazze italiane per permettere ai tifosi di vedere la partita insieme rispettando le normative Covid-19. (Il Quotidiano del Molse)

Come riporta OPTA, infatti, la formazione di Senol Gunes è quella con l’età media più bassa (24 anni e 353 giorni) dell’intera kermesse continentale. Turchia, l'avversaria dell'Italia è la Nazionale con l'età media più bassa di tutto l'Europeo. (TUTTO mercato WEB)

Il Corriere della Sera riporta la cifra astronomica di 331 milioni di euro, soldi che verrebbero spartiti dalle 24 nazionali partecipanti con un più 30 milioni di euro rispetto a Francia 2016. 1,5 per il passaggio agli ottavi, 2,5 ai quarti, 4 per le semifinali, e 5 Milioni di Euro a chi prenderà parte alla finale. (San Marino Rtv)