Volvo, XC40, arriva la versione ibrida

La Repubblica ECONOMIA

In un clima non certo favorevole e cogliendo tutti di sorpresa, arriva sul mercato italiano la XC40 Recharge T5 Plug-in Hybrid, la versione ibrida a ricarica del SUV compatto della casa svedese, che proprio in questi giorni festeggia i 10 anni della sua acquisizione da parte di Gelly.Come tutte le XC40, anche questa versione nasce sulla piattaforma compatta CMA (Compact Modular Architecture) pensata sin dal progetto per ospitare gli elementi tecnici legati all’elettrificazione. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Per merito del livello basso di emissioni, la nuova XC40 ibrida plug-in usufruisce dell’ecobonus (2.500 euro con rottamazione e 1.500 euro senza). (Fleet Magazine)

Come tutte le XC40, anche la versione Recharge T5 Plug-in Hybrid nasce sulla piattaforma compatta Volvo CMA (Compact Modular Architecture) pensata sin dal progetto per ospitare gli elementi tecnici legati all’elettrificazione. (Gazzetta del Sud)

La e6 porterà cambiamenti significativi a Wuzhou City essendo un grande centro in questa edizione del Festival Gem . Si sono svolte diverse cerimonie lo scorso giovedi durante il Festival Gem per celebrare il volto nuovo delle strade di Wuzhou City. (Electric Motor News)

Il ventaglio prezzi varia così dai 47.700 della XC40 Recharge fino ai 88.550 Euro della XC90 Recharge Plug-In Hybrid T8 Geartronic R-Design . Il 41,4% dei clienti Volvo Plug-In Hybrid utilizzano il motore elettrico, un dato che lascia intendere l’efficacia della ricarica e dell’autonomia in modalità Pure Electric. (Report Motori)

In tal senso, XC40 Recharge T5 Plug-in Hybrid è la prima Volvo con ibrido seriale: entrambi gli elementi propulsivi intervengono infatti sull’asse anteriore. “Sono certo che la nuova XC40 Recharge T5 Plug-In Hybrid darà un forte impulso a un trend già evidente,“ afferma Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia. (Ecomotorinews)

Per questo credo che XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid sarà per noi una carta vincente.”. Ricordiamo che l’obiettivo di Volvo Cars per il 2020 sul piano globale è che le auto plug-in hybrid si attestino al 20% delle vendite totali. (Gripdetective)