Campiglia Marittima (Livorno), Ceccardi denuncia: "Un immigrato ha arrostito un gatto alla stazione"

La Repubblica Firenze.it INTERNO

E poi insulti nei confronti del giovane immigrato africano che ribatte: "Ho fame".

Secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri, il giovane avrebbe prima ucciso l'animale e poi tentato di cucinarlo in strada.

Non è scattato l'arresto come scrive Ceccardi (non è previsto nella violazione dell'articolo 544 bis del codice penale, spiegano gli investigatori), ma una denuncia a piede libero.

"Una scena mostruosa si è verificata stamani alla stazione di Campiglia Marittima in provincia di Livorno (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre testate

Il giovane è stato poi accompagnato in caserma in attesa che venga chiarita la sua posizione sul territorio nazionale. Uccide un gatto e lo cucina in strada. (LaPresse)

Il giovane è stato poi accompagnato in caserma in attesa che venga chiarita la sua posizione sul territorio nazionale: al momento non risulterebbe regolare. Questo è quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti stamani dopo più segnalazioni, e che hanno poi identificato l’autore in un 21enne che sarà denunciato per uccisione di animali. (Controradio)

Le immagini video La scena è stata immortalata da alcuni passanti. Ha ucciso un gatto e ha cercato di cucinarlo per strada, sul marciapiede, a pochi passi dalla stazione di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno (Corriere della Sera)

I militari sono intervenuti stamattina poco prima delle 7 a seguito di numerose chiamate di cittadini. Shock a Livorno: un 21enne straniero ha ucciso un gatto e si è messo a cucinarlo accendendo un fuoco sul marciapiede vicino alla stazione di Campiglia (video tratto dal profilo di Matteo Salvini). (ciociariaoggi.it)

Dai controlli dei carabinieri di Piombino è anche emerso che il 21enne, originario della Costa d’Avorio, è in attesa dell’esito del ricorso che ha presentato al tribunale di Firenze dopo che gli era stato negato lo status di rifugiato. (Corriere Fiorentino)

Un 21enne di origini africane, senza fissa dimora, ha ucciso un gatto randagio a Campiglia in provincia di Livorno, e lo ha poi cotto in strada su un fuoco improvvisato. Non è noto se a dare da mangiare al 21enne abbiano poi provveduto le autorità. (Sputnik Italia)