'Inginocchiati o ti sparo', il video integrale delle minacce di Albino Ruberti

Repubblica TV INTERNO

Il video è stato pubblicato per primo dal Foglio.

Ruberti sostiene animatamente che qualcuno a tavola gli avrebbe rivolto l'espressione "me te compro", commentando con rabbia: "A me te compro?"

Nelle immagini si sente Albino Ruberti, capo di gabinetto di Roberto Gualtieri, minacciare nel corso di una furibonda lite, avvenuta nei mesi scorsi, con frasi come "vi sparo, vi ammazzo, vi dovete inginocchiare", Vladimiro De Angelis. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri media

Nella sua qualità di consulente giuridico del Sindaco, nelle more della formale autorizzazione da parte della Corte dei Conti per il nuovo incarico, il Consigliere Stancanelli avrà una prima riunione di lavoro con il vicecapo di Gabinetto vicario De Bernardini già domani pomeriggio. (Tiscali Notizie)

Poi la situazione è degenerata quando al pallone si è mischiata la situazione politica del frusinate Ruberti: «Sono volate parole grosse». «Ognuno di noi in momenti di rabbia grida cose che non farebbe mai», dice l’ex capo di Gabinetto del sindaco di Roma Roberto Gualtieri. (Secolo d'Italia)

Vladimiro è il fratello medico di Francesco De Angelis: alla cena non sarebbe stato presente di persona ma solo al telefono. La corrente Pensare Democratico, che fa capo a De Angelis, a Frosinone fa il bello e il cattivo tempo. (Il Riformista)

Il chiarimento telefonico con Gualtieri, dopo la pubblicazione del filmato, è terminato nell’unico modo in cui poteva finire, con le dimissioni Albino fa parte della seconda categoria», dice uno che l’ha frequentato per tantissimo tempo. (Corriere Roma)

"Chi mi conosce sa che sono una persona per bene, onesta e dalla quale sicuramente non c'è nulla da temere". Sono frasi che non mi rispecchiano, ma sono assolutamente fuori luogo, anche se estrapolate da un contesto privato". (Sky Tg24 )

Il capo di Gabinetto di Roma, Albino Ruberti, ha rassegnato le sue dimissioni con una lettera inviata al sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, dopo la pubblicazione sul Foglio di un video che lo vede protagonista di una violenta lite a Frosinone, con urla e minacce. (Il Fatto Quotidiano)