Albino Ruberti, il video choc del capo di gabinetto di Gualtieri: «Inginocchiati o ti sparo». Pd: episodio gra

ilmessaggero.it INTERNO

Il fratello di De Angelis, Vladimiro, sarebbe infatti l'uomo con cui Ruberti discute nel video.

Alla scena erano presenti anche Vladimiro e Francesco De Angelis con il quale ho ottimi rapporti.

Albino Ruberti, capo di gabinetto del sindaco di Roma, è stato protagonista di una feroce lite avvenuta a Frosinone.

De Angelis ritira la candidatura. L'ex assessore regionale, e già europarlamentare del Pd, Francesco De Angelis, con una mail inviata al Nazareno, ha ritirato la propria candidatura alla Camera in seguito al video di Ruberti. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

(ITALPRESS) - "Ho chiesto al dottor Alberto Stancanelli, consigliere della Corte dei Conti, di assumere l'incarico di Capo di Gabinetto del Sindaco di Roma Capitale e lo ringrazio per aver accettato la mia proposta. (Tiscali Notizie)

"Chi mi conosce sa che sono una persona per bene, onesta e dalla quale sicuramente non c'è nulla da temere". Sono frasi che non mi rispecchiano, ma sono assolutamente fuori luogo, anche se estrapolate da un contesto privato". (Sky Tg24 )

Cosa hanno a che fare le elezioni di Frosinone, con questa bruttissima pagina di finta democrazia e di farisaica trasparenza? “Ma davvero vogliono far credere alla gente che stessero parlando di un fuorigioco calcistico non concesso, durante il derby Roma-Lazio?” ha dichiarato Ottaviani. (Frosinone News)

Albino fa parte della seconda categoria», dice uno che l’ha frequentato per tantissimo tempo. Il chiarimento telefonico con Gualtieri, dopo la pubblicazione del filmato, è terminato nell’unico modo in cui poteva finire, con le dimissioni (Corriere Roma)

E non per caso: i protagonisti del diverbio sono il capo di gabinetto del Campidoglio e l’ex eurodeputato e segretario del Pd frusinate, Francesco De Angelis. Vladimiro è il fratello medico di Francesco De Angelis: alla cena non sarebbe stato presente di persona ma solo al telefono. (Il Riformista)

Ruberti: «È andata a finire così». «Il calcio si è mescolato alla politica ed è andata a finire così», continua Ruberti. Mi ha aggredito, sono volate parole grosse e un altro ha fatto da paciere». (Secolo d'Italia)