Incatenati davanti all'Inps per chiedere la cassa integrazione di marzo che non è ancora arrivata: “Siamo senza stipendio da tre mesi” VIDEO

tvprato.it INTERNO

E’ andata in scena questa mattina davanti alla sede provinciale dell’Inps la manifestazione organizzata dal gruppo Facebook “Cassa integrazione che non arriva”.

Un modo pacifico per cercare di fare sbloccare il sistema che vede migliaia di lavoratori ancora in attesa dell’assegno di marzo (e naturalmente quelli di aprile e maggio).

“Siamo persone che fanno fatica ad arrivare alla quarta settimana del mese, figuriamoci se possiamo stare quattro mesi senza stipendio”. (tvprato.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per quanto riguarda invece la cassa integrazione, i lavoratori che hanno beneficiato del pagamento sono 6,8 milioni, 2,58 milioni con versamento diretto dell’Inps e 4,24 milioni con l’anticipo dell’azienda. (Gazzetta del Sud)

aggiornamento ore 7.34. Bonus centri estivi 2020 a chi spetta. Il bonus centri estivi 2020 può come accennato venire richiesto da genitori con figli di età non superiore ai 12 anni. (Italia Sera)

Nel dettaglio sono state presentate:. 11.438 domande di Cassa integrazione ordinaria di cui 3.983 a pagamento diretto;. 3.611 domande di Assegno ordinario di cui 1.531 a pagamento diretto;. 8.146 domande di Cassa integrazione in deroga. (BergamoNews.it)

Pubblicità. Gesto di grande altruismo dei dipendenti (in cassa integrazione) della Jp Industries. I dipendenti della Jp Industries hanno così risposto all’appello del delegato Fiom-Cgil, Luciano Recchioni, e con questo gesto hanno deciso di dare un contributo di solidarietà a “chi sta peggio di noi”. (Gualdo News)

Vignetta di Claudio Cadei. In nome di Dio andatevene. C'è chi li ha domandati il 3 aprile e non ha visto un centesimo bucato sinora, malgrado la domanda sia stata accolta dall'Inps. (Italia Oggi)

Nel dettaglio sono state presentate:. •11.438 domande di Cassa integrazione ordinaria di cui 3.983 a pagamento diretto;. (L'Eco di Bergamo)