Covid: il dibattito non è tanto aprire o chiudere, ma dire la verità

La Pressa INTERNO

Il dibattito, come dici tu, non è tanto aprire o chiudere, ma dire la verità.

Caro Direttore, devo farti i complimenti.Nel panorama informativo nazionale e locale hai colto il segno e cioè che nessun politico ha detto le cose come stanno.

Dopo tredici mesi non avere ancora un protocollo di cure domiciliari efficaci, che sarebbe il minimo sindacale, suona ridicolo.

Il velo è caduto con lo scontro Bonaccini-Galli, che a onor del vero ho visto in differita, tuttavia c'è un aspetto ancora più profondo: nessuno ha detto la verità. (La Pressa)

Su altri media

Non si fa attendere la risposta di Bonaccini: "Io non so di cosa mi dovrei vergognare perché ho detto una cosa senza criticare nessuno" Poi lo scontro acceso con il governatore dell’Emilia Romagna Bonaccini, entrambi ospiti del programma Cartabianca su Rai Tre: "Si vergogni lei sta utilizzando delle piccole armi. (iLMeteo.it)

Cerchi di dire le cose che sono vere, non quelle che fanno comodo a questo e quel politico». Non si fa attendere la risposta di Bonaccini: «Io non so di cosa mi dovrei vergognare perché ho detto una cosa senza criticare nessuno» (Corriere della Sera)

L’arrivo delle forniture previste nei prossimi mesi, 130 milioni entro settembre per l’Italia, ci permetterà di vaccinare tutti da qui alla fine dell’estate. Due le tappe nella giornata odierna, entrambe nel Cesenate: la prima, questa mattina, al centro vaccinale di Mercato Saraceno, la seconda nel pomeriggio all’Hub vaccinale allestito alla Fiera di Cesena. (Corriere Romagna News)

L’hub vaccinale di Cesena. La struttura, attiva dal 27 dicembre 2020, serve principalmente l'ambito territoriale del comune di Cesena e comuni limitrofi L’arrivo delle forniture previste nei prossimi mesi, 130 milioni entro settembre per l’Italia, ci permetterà di vaccinare tutti da qui alla fine dell’estate. (CesenaToday)

Lunedì abbiamo avuto la bella notizia che ci sono 22 ricoveri in meno nelle terapie intensive: erano due mesi che non accadeva. "Abbiamo superato 1,5 milioni di dosi somministrate - spiega Bonaccini - ed è confermato che a fine aprile supereremo il mezzo milione di vaccinati con doppia dose" (RavennaToday)

Se avremo le dosi posso garantire che entro l’estate saranno vaccinati tutti gli aventi diritto della Lombardia e tutti quelli che vorranno farlo”. Poi mi sono affidata a uno studio del Politecnico di Milano per preparare le sedi vaccinali. (LaPresse)