Meteo: COLPO di SCENA! E ora Vi Diciamo Quando Tornerà la NEVE

iLMeteo.it ESTERI

Meteo: NEVE, ne è caduta tantissima!

Al momento ne è caduta davvero tantissima sulle nostre montagne aumentando anche il rischio delle valanghe.

Ecco dove è più ABBONDANTE per Sciare e QUANDO è atteso il PROSSIMO CARICO. Neve: abbondatissima su buona parte dell'arco alpino La grande protagonista della stagione invernale è sicuramente la NEVE.

Detto questo non bisogna sottovalutare il RISCHIO VALANGHE che tali accumuli di neve possono generare, in attesa che il manto nevoso subisca un assestamento. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

un vortice depressionario risulta ancora attivo a ridosso della Sardegna e questo comporterà un peggioramento sull'isola che poi si estenderà alla Sicilia e dalla nottata a tutte le regioni joniche, favorendovi precipitazioni localmente intense. (MeteoLive.it)

Le temperature più elevate, come detto, si sono registrate sui versanti nord orientali dell'Isola esposti all'effetto favonico dovuto ai venti meridionali. Meteo Gran Bretagna: gelo intenso nei primi giorni d'Inverno. (Meteo Giornale)

Nella città di Cannes, famosa località turistica della riviera, sono caduti, nella giornata del 1 Dicembre, 45 mm di pioggia in un'ora e 109 mm in tre ore. Oltre 100 persone sono fuggite dalle loro case a Pertuis dopo lo straripamento del fiume Eze. (Meteo Giornale)

Che siano abbaglianti anche per l'Italia lo vedremo, di certo stiamo andando incontro a un periodo dicembrino estremamente interessante. Ciò che possiamo dirvi e ribadire è che per il momento abbiamo tutti gli ingredienti affinché l'Inverno sia pirotecnico, in primis un Vortice Polare che dopo una vigorosa reazione ai disturbi in atto potrebbe letteralmente cadere al tappeto. (Meteo Giornale)

Meteo Stati Uniti, prima tempesta invernale sul Nord Est, attesa neve a New York. Pubblicato da Giovanni De Luca. Inizio Pagina Albany, New York: la tempesta di neve perfetta. Il 2 Dicembre la neve copriva il 46% della superficie degli Stati Uniti, il valore massimo mai registrato per questa data dal 2003, ovverosia da quando vengono presi i dati di questo genere. (Meteo Giornale)

La neve è caduta fino a soli 300 metri di altezza nel Nuovo Galles del Sud. 20 cm di neve sono caduti sul Monte Buller Village, situato nello Stato di Victoria, a 1805 metri di quota. (Meteo Giornale)