Alluvione, la visita di Mattarella oggi: via crucis dalla montagna ferita alle campagne allagate

il Resto del Carlino INTERNO

Forlì, 30 maggio 2023 – La Romagna ferita abbraccia oggi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E viceversa. Il Capo dello Stato comincerà il suo tour nelle terre colpite dall’alluvione alle 10.30: il Quirinale ha previsto ben sei tappe in una sola giornata, che riassumono e riepilogano tutto. La montagna che frana e la pianura trasformata in palude per effetto della stessa maledetta pioggia. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Roma, 29 mag. Come annunciato sabato scorso, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà domani in Emilia Romagna per esprimere vicinanza alle popolazioni colpite dall’alluvione. Il Capo dello Stato si recherà in elicottero a Modigliana, sorvolando l’area dove si sono verificate le frane. (La Sicilia)

Attesa per la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che domani sarà nelle zone colpite dall'alluvione in Romagna. Ecco il programma di massima della sua visita: il capo dello Stato, secondo quanto si apprende, atterrerà in mattinata a Forlì e poi in elicottero si recherà a Modigliana, sorvolando l'area maggiormente interessata dalle frane. (il Resto del Carlino)

Primo giorno di allerta gialla in regione (24Emilia)

In relazione alla visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel Comune di Faenza sono disposte alcune modifiche alla viabilità. (ravennanotizie.it)

Lo sguardo dall’alto sul territorio martoriato dalle frane, l’incontro in piazza per ringraziare chi tutti i giorni, dall’inizio dell’emergenza, combatte contro acqua e fango; e infine l’incontro con i sindaci. (News Rimini)

Mattarella in Emilia Romagna: domani la visita nella regione colpita dall’alluvione Sergio Mattarella è atteso domani, martedì 30 Maggio, in Emilia Romagna. (Notizie.it )