Quarant'anni dei Bronzi di Riace

REGGIO CALABRIA- Era il 16 agosto del 1972. Fu la data di un grande ritrovamento. Tutto avvenne per caso, e quell'alone di magia e mistero non si è mai sopito. Emersero, dalle acque del mare Ionio, nel tratto antistante Riace marina, due statue bronzee ... (Nove da Firenze)

Su altri media

Il 16 agosto del 1972 furono ritrovate poco distante dalla spiaggia di Riace, in provincia di Reggio Calabria, due statue bronzee, probabilmente di provenienza greca, in eccezionale stato di conservazione - databili al V secolo a. (RaiNews24)

Nel Chiostro della Chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, a pochi giorni dal 40° Anniversario della scoperta dei Bronzi davanti alla spiaggia di Riace ... (Inside Art)

L'evento è stato organizzato dalla locale pro loco in collaborazione con l'associazione Agorà per ... (ntacalabria)

Reggio Calabria - (Adnkronos) - Il giorno della scoperta, datata 16 agosto 1972, sarà celebrato con una conferenza nel Chiostro della Chiesa di San Giorgio al Corso a Reggio Calabria. (Adnkronos/IGN)

Un fascino senza tempo, non solo di studiosi e archeologi, ma anche per turisti e cittadini curiosi e spinti da una sana sete di conoscenza. (Reggio TV)

di Massimo Lapenda.A quarant'anni dal loro ritrovamento, avvenuto il 16 agosto del 1972, i Bronzi di Riace hanno ancora un fascino intramontabile tanto che negli ultimi tre anni sono stati oltre trecentomila i turisti che hanno deciso di rendergli ... (Tele Reggio Calabria)