Champions League, ecco come l’Italia potrebbe avere la quinta squadra già stasera

Corriere della Sera SPORT

Di Salvatore Riggio La sicurezza aritmetica può arrivare già oggi, dopo le partite di Europa League (impegnate Atalanta, Milan e Roma) e Conference (Fiorentina) Il traguardo è lì davanti e manca davvero poco. Il calcio italiano sogna la quinta (e magari anche la sesta) squadra in Champions e la sicurezza aritmetica può arrivare già oggi, giovedì 18 aprile a patto che si verifichino certi risultati nelle partite di Europa League (impegnate Atalanta, Milan e Roma) e Conference (Fiorentina). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La Champions League, la massima competizione europea per club - ANSA (Avvenire)

L'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La conquista della quinta squadra nella Champions rinnovata e ampliata della prossima stagione segna una tappa cruciale nel percorso di rientro nell'élite europea del calcio italiano di club. E' appunto dal 2022 che le cose hanno ripreso ad andare discretamente, col titolo vinto dalla Roma nella prima edizione della Conference : per quanto fosse la terza coppa in ordine di importanza, non ne vincevamo una dal 2010 e quindi viva. (LAROMA24)

La conquista del quinto posto in Champions League è un traguardo straordinario per il calcio italiano, che in molte narrazioni viene dipinto ormai come non più protagonista del proscenio internazionale. (Calcio e Finanza)

Come ricorda La Repubblica, in caso di vittoria di Atalanta o Roma dell'Europa League, le squadre italiane ad andare in Champions potrebbero essere addirittura sei se la vincente non dovesse piazzarsi tra le prime cinque di campionato. (Napoli Magazine)

Ma adesso che l' UEFA ha precisato che anche la sesta posizione può valere per chiunque la qualificazione alla coppa dei sogni, la volata diventerà sempre più eccitante. Sappiamo di avere cinque squadre nella prossima Champions e che potrebbero essere sei se Roma o Atalanta vincessero l' Europa League senza piazzarsi tra le prime cinque in campionato. (LAROMA24)