Meteo: PROSSIME 48 ORE, CALDA ALTA PRESSIONE sull'ITALIA, ma IMPROVVISI TEMPORALI colpiranno 4 REGIONI. Dettagli

iLMeteo.it INTERNO

Le prospettive sul fronte meteo per le prossime 48 ore saranno dunque votate ad una calda e robusta stabilità sulle regioni del Mezzogiorno e su gran parte del Centro dove oltre al bel tempo registreremo un contesto climatico praticamente estivo su tutti i settori.

Qui il flusso atlantico infatti riesce ancora a condizionare marginalmente il tempo riservandoci improvvise note d'instabilità specialmente a ridosso dei monti. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Altrove, soprattutto sulla Campania e sulla Calabria settentrionale, rovesci e temporali dovrebbero accompagnarci ancora un paio di giorni, con poco soleggiamento e cieli spesso coperti. Nessuna anomalia particolare per quanto riguarda le temperature: non ci sarà alcuna fase meteo calda, ma i valori risulteranno tipici di inizio estate. (MeteoGiuliacci)

Nel pomeriggio non sono previste precipitazioni. Previsioni del tempo a CROTONE giovedì 10 giugno 2021: sereno. (Meteo in Calabria)

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Udine. Meteo Udine: qualche possibile rovescio almeno fino a venerdì. (3bmeteo)

Intanto per oggi, giovedì 10 giugno 2021, al Nord Italia al mattino nubi sparse con qualche pioggia tra Lombardia e Veneto, sereno sull’arco Alpino. Attenzione dunque alla formazione di temporali tra pomeriggio e sera, con il rischio di locali nubifragi. (Corriere Nazionale)

– AMPIO SOLEGGIAMENTO SUL RESTO DEL SUD MA CON NUBI IN AUMENTO. SUD E SICILIA:. – SU SICILIA E CALABRIA TEMPO INSTABILE CON ROVESCI O TEMPORALI GIA’. DALLA MATTINA E CON FENOMENI IN ESAURIMENTO VERSO SERA. (Meteo in Calabria)

Su queste regioni ci attendiamo ovviamente un generale calo delle temperature, mentre sul Mezzogiorno proseguirà quasi senza intoppi la fase tipicamente estiva Meteo WEEKEND: dal BOOM di TEMPERATURE e CALDO AFOSO ai VIOLENTI TEMPORALI con GRANDINE. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr