Previsioni meteo giovedì 10 giugno: alta pressione lontana, temporali in aumento su tutta Italia

Fanpage.it INTERNO

E anche nella giornata di oggi si formeranno quindi un po’ di temporali pomeridiani, specie sulle zone montuose.

Previsioni meteo giovedì 10 giugno. Le previsioni meteo di Giovedì 10 giugno ci dicono che il cielo sarà nuvoloso su tutto il Meridione, Abruzzo e Molise; precipitazioni con rovesci sparsi su Appennino Abruzzese e Molisano, Bassa Campania, Basilicata, Calabria e Messinese.

Al Centro-Sud le condizioni meteo saranno ancora instabili soprattutto nelle zone appenniniche

Temperature massime in lieve aumento e in generale comprese tra 24 e 29 gradi. (Fanpage.it)

Su altre testate

Anche nella prima parte della giornata di oggi avremo cieli in prevalenza sereni, mentre nel corso del pomeriggio sono attesi temporali su buona parte della Penisola. Intanto per oggi, giovedì 10 giugno 2021, al Nord Italia al mattino nubi sparse con qualche pioggia tra Lombardia e Veneto, sereno sull’arco Alpino. (Corriere Nazionale)

Per maggiori dettagli si possono consultare il sistema di previsioni automatiche e la sezione degli articoli meteo Nel pomeriggio non sono previste precipitazioni. (Meteo in Calabria)

– AMPIO SOLEGGIAMENTO SUL RESTO DEL SUD MA CON NUBI IN AUMENTO. SUD E SICILIA:. – SU SICILIA E CALABRIA TEMPO INSTABILE CON ROVESCI O TEMPORALI GIA’. DALLA MATTINA E CON FENOMENI IN ESAURIMENTO VERSO SERA. (Meteo in Calabria)

Fino al 14/15 giugno il tempo sarà mutevole, bello nella prima parte della giornata, con possibili temporali pomeridiani. Il tempo sarà ancora instabile, con possibili temporali nel pomeriggio su Roma e sulle zone interne del Lazio, mentre improbabili lungo le coste. (Fanpage.it)

Su queste regioni ci attendiamo ovviamente un generale calo delle temperature, mentre sul Mezzogiorno proseguirà quasi senza intoppi la fase tipicamente estiva Meteo WEEKEND: dal BOOM di TEMPERATURE e CALDO AFOSO ai VIOLENTI TEMPORALI con GRANDINE. (iLMeteo.it)

Nessuna anomalia particolare per quanto riguarda le temperature: non ci sarà alcuna fase meteo calda, ma i valori risulteranno tipici di inizio estate. NOTIZIE PER CHI VA AL MARE AL SUD: Farà più CALDO a Luglio o Agosto? (MeteoGiuliacci)