Usa, Trump pronto a vietare l’uso di TikTok

News Mondo ESTERI

Prosegue la lotta dura di Donald Trump conro TikTok, con il presidente statunitense che ha fatto sapere che vieterà l’uso del social network negli Stati Uniti.

Trump pronto a vietare l’uso di TikTok negli Stati Uniti.

TikTok nel mirino delle autorità. Trump non è l’unico nemico dichiarato di TikTok.

E così il presidente degli Usa ha annunciato ai giornalisti che procederà con il divieto di utilizzare il social network. (News Mondo)

Ne parlano anche altri giornali

Stando agli informatori delle prestigiose testate The Wall Street Journal e The New York Times, Microsoft e altre aziende starebbero infatti valutando l’acquisto di TikTok. Non solo, l’annuncio ufficiale sarebbe imminente e potrebbe essere già reso pubblico lunedì prossimo venturo. (Lega Nerd)

Perchè Trump vuole bloccare TikTok negli USA? Trump pronto a bloccare TikTok negli USA. Secondo le ultime dichiarazioni rilasciate dal Presidente, Trump sarebbe preparando un vero e proprio decreto per vietare TikTok negli Stati Uniti. (Team World)

Ci sono un paio di opzioni sul tavolo», spiega il presidente Usa parlando coi giornalisti all'esterno della Casa Bianca, prima di partire per partire per la Florida per un evento elettorale a Tampa. Trump ha più volte definito il popolare social network cinese un pericolo per la sicurezza nazionale americana. (Corriere TV)

Chi sono gli utenti di TikTok. Siamo in un momento è critico. Funzioni e obiettivi di TikTok. Nata inizialmente nel 2016 con il nome di Musical. (La Provincia di Biella)

E' quindi ipotizzabile che la strada del ban, molto popolare in questa amministrazione USA, sarà quella seguita nei prossimi giorni. Trump ha però fermamente bloccato questa ipotesi, per ora puramente teorica, dichiarandosi contrario ad un accordo per la cessione di TikTok ad una azienda americana. (HWfiles)

Trump auspica inoltre di poter «rafforzare le nostre relazioni commerciali e la nostra cooperazione in un ampio spettro di priorità comuni». Il presidente statunitense sottolinea il «grande valore» del mandato di potenza protettrice della Confederazione per gli Stati Uniti in Iran. (Ticinonline)