Sci di fondo, Coppa del Mondo Lahti 2023: Klaebo vince la sprint in classico, Mocellini squalificato

SPORTFACE.IT SPORT

Johannes Hoesflot Klaebo non si ferma e vince anche la sprint in tecnica classica di Lahti (Finlandia), valevole per la Coppa del Mondo 2022/2023 di sci di fondo. Il fuoriclasse norvegese in finale ha regolato lo svedese Calle Halfvarsson e il connazionale Erik Valnes che ha completato il podio. In casa Italia il migliore era stato Simone Mocellini, eliminato in semifinale a soli tre centesimi dal ripescaggio in finale. (SPORTFACE.IT)

Su altre testate

Seconda vittoria stagionale per l'Austria dopo quella ottenuta a gennaio a Zakopane e striscia di podi consceutivi che sale a otto. Un dominio quello di Daniel Tschofenig, Michael Hayboeck, Jan Hoerl e Stefan Kraft, già nettamente al comando a metà gara e poi in gestione nel secondo atto. (NEVEITALIA.IT)

Mocellini e Pellegrino qualificati nella sprint TC maschile di Lahti, out le azzurre Federico Pellegrino, secondo in coppia con De Fabiani nella team sprint, si è qualificato oggi rischiando non poco e ottenendo l’ultimo posto disponibile, il 30esimo a 7″29 da Klaebo. (FISI)

Jarl Magnus Riiber ha vinto la Gundersen di Lahti, penultima gara stagionale della Coppa del Mondo 2022/2023 di combinata nordica maschile. A completare il podio, staccato di oltre 55 secondi, un altro norvegese: Jens Luraas Oftebro si è preso il terzo posto battendo allo sprint i finlandesi Herola e Hirvonen. (SPORTFACE.IT)

C'erano praticamente tutti i più forti nell'ultima gara a sprint a squadre della stagione di Coppa del Mondo. (FondoItalia.it)

I protagonisti sono Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, che si sono piazzati al secondo posto nella team sprint maschile in tecnica libera a Lahti (Finlandia). Primo posto per la Norvegia di Johannes Klaebo ed Erik Valnes (16:28.29), arrivati al traguardo con un vantaggio di 68 centesimi nei confronti del duo italiano. (CONI)

De Fabiani/Pellegrino ancora secondi nella team sprint di Lahti dietro alla Norvegia (FISI)