Stoccolma, spari contro l'ambasciata israeliana: "Arrestato un 14enne"

Stoccolma, spari contro l'ambasciata israeliana: Arrestato un 14enne
Liberoquotidiano.it ESTERI

Una giornata di terrore e violenza antisemita in Europa. Non solo l'attacco alla sinagoga a Rouen, in Francia, dove un uomo armato di un coltello ha provato a dare fuoco al luogo di culto, finendo con l'essere ucciso dalla polizia. Un altro inquietante episodio a Stoccolma, la capitale svedese, dove sono stati esplosi delgi spari di fronte all'ambasciata israeliana. Dalle due della notte tra giovedì 16 e venerdì 17 maggio è in corso una vasta operazione della polizia svedese: le zone di Djurgårdsbron e del Nobelparken della capitale sono state isolate per accertamenti ed eventuali bonifiche, ma le autorità ancora non hanno ancora precisato se l'ambasciata fosse il vero obiettivo dei colpi di arma da fuoco. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

I giornali in lingua svedese Svenska Dagbladet e Dagens Nyheter sottolineano come le autorità mantengano il massimo riserbo sulla sparatoria che, poco prima dell’alba del 17 maggio, c’è stata nei pressi dell’ambasciata israeliana. (Open)

Leggi tutta la notizia L'ambasciata israeliana a Stoccolma è stata isolata dopo una sparatoria avvenuta questa mattina. (Virgilio)

Rinnovo sempre più caldo in casa Napoli: arriva l’annuncio de “La Gazzetta dello Sport” su Khvicha Kvaratskhelia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Spari vicino Ambasciata israeliana a Stoccolma, arresti

La zona è stata isolata. Secondo i media un sospettato 14enne è stato arrestato e sarebbe stata trovata un'arma (LAPRESSE)

La polizia francese ha ucciso invece un uomo armato che stava dando fuoco a una sinagoga nella città settentrionale di Rouen. Mentre Israele allarga l'intervento a Rafah, nel sud della Striscia, l'ambasciata israeliana a Stoccolma è stata isolata dopo una sparatoria avvenuta questa mattina presto. (Adnkronos)

Gli spari sono stati uditi da una pattuglia che ha lanciato l'allarme. La polizia svedese ha arrestato diverse persone ed ha isolato una vasta area del centro di Stoccolma in seguito a sospetti spari nella zona dell'Ambasciata israeliana: lo riporta l'agenzia di stampa Reuters sul suo sito. (Il Messaggero Veneto)