Negozi aperti o chiusi il 24 e 25 dicembre? Info e orari

Money.it INTERNO

Ecco quali negozi resteranno aperti e quali invece chiuderanno il giorno della Vigilia di Natale e durante il periodo delle festività.

La novità principale contenuta nel nuovo documento riguarda l’introduzione di un nuovo calendario che suddivide l’intero Paese in giorni rossi (24, 25, 26, 27, 31 dicembre, 1, 2, 3, 5, 6), arancioni (28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio) e gialli (fino al 23 dicembre).

Il 24 e il 25 dicembre i negozi sono aperti o chiusi?

Quali negozi sono aperti il 24 dicembre. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Anche l’Ipercoop di Euroma2 resta aperto fino alle 18.30 giorno 24 dicembre, ma 25 e 26 dicembre resterà chiuso come l’intero centro commerciale. Regole durante le festività. Supermercati aperti o chiusi a Natale 2020? (Money.it)

Per chi dovesse avere necessità di fare la spesa nel periodo delle feste, il nuovo Dpcm di Natale consente ai supermercati di restare aperti anche il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. 26 dicembre, i supermercati sono aperti. (Il Reporter)

Così abbiamo perso anche le entrate della vigilia e perderemo quelle di fine anno. Senza parlare del fatto che molti hanno deciso di attendere i saldi che da essere vendite di fine stagione quest'anno saranno l'unico momento di introiti per molti commercianti. (AndriaViva)

I luoghi di culto possono restare aperti fino alle 22. Da oggi, 24 dicembre 2020, vigilia di Natale, scatta la zona rossa in tutta Italia. (Prima Verona)

In tali circostanze, lo spostamento verso il negozio aperto a noi più vicino è sempre giustificato, anche durante i giorni di zona rossa. Di seguito, infine, l'elenco dei servizi alla persona che possono restare attivi anche in zona rossa, sulla base dell'allegato 24 del Dpcm del 3 dicembre 2020: (VeronaSera)

Si tratta, in totale, di 35 attività, tra cui sono compresi supermercati, farmacie, parafarmacie, negozi per animali, negozi di biancheria e di giocattoli. Non tutti, però: alcuni, infatti, potranno restare aperti secondo l’elenco inserito negli allegati 23 e 24 del primo Dpcm con le “zone colorate” del 6 novembre. (Salernonotizie.it)