In arrivo il siero di J&J. Il piano del governo per la svolta di aprile: 500mila dosi al giorno

ilGiornale.it ECONOMIA

La decisione tedesca getta un'ombra sulla politica di Bruxelles che incoraggia i paesi membri a evitare limitazioni di movimento sproporzionate e discriminatorie

Una buona notizia anche per l'Italia, che ad aprile dovrebbe vedersi recapitare le prime dosi e che entro il 2021 dovrebbe riceverne 27 milioni.

Un fattore che dovrebbe contribuire ad avvicinare l'obiettivo di vaccinare entro giugno tra le 300mila e le 500mila persone al giorno, per arrivare a 19 milioni di vaccinazioni al mese. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dice il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, parlando alla Casa Bianca (LaPresse) – “Gli Stati Uniti sperano di avere abbastanza vaccini anti covid-19 per tutti gli americani adulti entro la fine di maggio”. (LaPresse)

LEGGI ANCHE. Harry e la passione «segreta» di baby Archie (con il regalo della regina Elisabetta). LEGGI ANCHE. Il principe Harry rivela: «Non ho detto addio alla royal family, ma a un ambiente tossico». (Vanity Fair Italia)

L'ok era molto atteso e si tratta del terzo via libera autorità statunitensi a un preparato, dopo quelli a Pfizer-BionTech e Moderna. Focus anche sull'inflazione preliminare di febbraio di Italia (11:00) e Germania (14:00), poi negli Usa sul pmi di febbraio (15:45) e sull'Ism (16:00). (Milano Finanza)

Il presidente Usa: "Siamo sulla buona strada". (LaPresse) – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden promette che tutti gli adulti americani saranno vaccinati “entro la fine di maggio”. Poi ha avvertito: “Non è il momento di abbassare la guardia, occorre rimanere vigili, tra un anno si torna alla normalità” (LaPresse)

– ha concluso Bassetti – i vaccini si possono trovare anche rapidamente. “Ora che il vaccino Johnson & Johnson sarà discusso e ci auguriamo approvato da Ema, bisogna che l’Italia opzioni milioni di dosi di questo vaccino a livello extra-europeo”. (IVG.it)

È la rete industriale su cui poggia la Johnson & Johnson, il terzo gruppo farmaceutico pronto con un vaccino anti-Covid approvato dalla Fda. Il vaccino prodotto anche in Italia. (castelloincantato.it)