America-Cina di Lunedì 22 novembre 2021

Corriere della Sera INTERNO

La newsletter AmericaCina è uno dei tre appuntamenti de «Il Punto» del Corriere della Sera.

A domani,. Viviana Mazza. America-Cina esce dal lunedì al venerdì alle ore 13

Ora a 66 anni Iman è tornata in città per presentare il suo primo profumo, che si chiama Love Memoir.

È impressionante vedere come la pubblica accusa possa approfittarsi di qualcuno», dice l’adolescente dell’Illinois nel video che andrà in onda questa sera, ma di cui sono già stati resi noti alcuni passaggi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratterebbe di un 39enne, Darrell Brooks Jr., che sarebbe stato fermato nella sua abituazione di Milwaukee (la polizia, però, non ha ancora confermato). Il suo documento di identità sarebbe stato ritrovato nella Ford Escape rossa che ha travolto la folla durante la strage alla parata natalizia. (Vanity Fair.it)

Undici adulti e dodici minorenni risultano feriti, mentre numero dei morti non è ancor stato reso noto, ma si parla di diversi deceduti, tra cui alcuni minorenni. L’auto sarebbe piombata per caso sulla parata nel tentativo di allontanarsi, a tutta velocità, dal luogo dove sarebbe avvenuta un’aggressione. (Quotidiano del Sud)

Francesco scrive per far giungere la sua vicinanza a quanti sono stati colpiti, affida "all'amorevole misericordia di Dio" le anime di coloro che sono morti e implora nella sua preghiera i doni che solo Dio più dare di "guarigione e consolazione", per coloro che sono feriti e stanno vivendo il lutto. (Vatican News)

Almeno cinque persone sono morte e più di quaranta sono rimaste ferite da un suv piombato in mezzo a un corteo natalizio a Waukesha, nel Wisconsin, a trenta chilometri da Milwaukee, nel pomeriggio del 21 novembre. (ACI Stampa)

Il sospetto autore della strage è Darrell Brooks Jr, 39 anni: un rapper che si fa chiamare MathBoi Fly. Sarebbe stato lui alla guida della Ford […] (Il Fatto Quotidiano)

Dopo aver investito la folla era tornato a casa e aveva parcheggiato il SUV con i segni dell'impatto sulla parte frontale dell'auto nel vialetto di casa. Quando la polizia ha fatto irruzione nella sua casa di Milwaukee, Darrell Edward Brooks Jr ha solo detto ‹‹di avere forti dolori alla spalla››. (Panorama)