Messaggero Veneto: chiudete il conto

Udinese Blog SPORT

Match point salvezza per l’Udinese che dopo il ko di Verona, un mese fa, ha visto lo spettro della B troppo vicino. Il Messaggero Veneto ricorda il difficile percorso del nuovo mister Fabio Cannavaro che, grazie al successo di Lecce, porta oggi l’Udinese a giocarsi la serie A. E’ uno scontro diretto delicato quello contro la squadra dell’ex Nicola. Il quotidiano ipotizza le strategie dei due allenatori: “Si dice che Davide Nicola, ex specializzato nelle operazioni di salvataggio, stia pensando a un Empoli capace di ripartire con gamba: magari Cambiaghi e Cancellieri sono troppo alle spalle di Caputo, soprattutto con Gyasi sulla fascia, magari potrebbe giocare Fazzini da (finto) trequartista, ma l’idea di affrontare un’avversaria che potrebbe schierarsi a “specchio” con il 3-4-2-1, non è da trascurare. (Udinese Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli abbonati Sky Q (via satellite o via internet) e Sky Glass che sono anche clienti DAZN, potranno accedere all’offerta DAZN anche col controllo vocale, tramite il comando “Apri DAZN”, comodamente in unico posto e con un unico dispositivo. (Sky Sport)

Come arriva l'Udinese L'Udinese si presenta alla partita contro l'Empoli dopo aver ottenuto due pareggi e una vittoria nelle ultime tre giornate. (GianlucaDiMarzio.com)

L’Udinese, è una delle due squadre, con la Salernitana ad aver registrato meno successi in match interni in questa Serie A (uno solo in 18 incontri davanti ai propri tifosi, 3-0 vs Bologna, il 30 dicembre scorso); in generale, in solo una delle precedenti otto occasioni in cui una squadra ha registrato uno o meno successi interni si è poi salvata a fine torneo (la Fiorentina nel 1970/71). (Sky Sport)

Empoli, la carica dei mille. A Udine una marea azzurra Nicola ha la ricetta giusta: "Serve un pizzico di follia»

Oggi l’Empoli è impegnato in una trasferta decisiva per restare in Serie A e ieri la tifoseria ha voluto mostrare tutta la sua vicinanza alla squadra di Davide Nicola. I giocatori, l’allenatore e il direttore sportivo Pietro Accardi sono stati travolti dall’affetto della tifoseria. (LA NAZIONE)

La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa (TUTTO mercato WEB)

Oggi alle 15 l’Empoli scenderà in campo a Udine per provare a scrivere un altro pezzo della sua storia. Un’impresa a cui i tifosi azzurri credono, come hanno dimostrato salendo in mille al Bluenergy Stadium, ma soprattutto presentandosi in un centinaio ieri fuori dal Castellani-Computer Gross Arena per incitare gli azzurri prima della partenza alla volta del Friuli, con cori e fumogeni. (Quotidiano Sportivo)