Greta di ritorno in Europa, a emissioni zero

Corriere del Ticino ESTERI

Greta Thunberg è arrivata in Portogallo.

La giovane attivista svedese, che si appresta a recarsi a Madrid per la Cop25, la conferenza Onu sul clima, ha attraccato oggi nel porto di Lisbona, dopo un viaggio a emissioni zero, durato tre settimane, dagli Stati Uniti, attraversato l’Atlantico sul catamarano «Le Vagabonde».

(Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Ora sta tornando indietro con una coppia di 'influencer' australiana con 1,2 milioni di follower su Youtube. L'attivista svedese era partita dagli Usa in catamarano il 13 novembre subito dopo che il Cile aveva rinunciato a ospitare la conferenza mondiale sul clima per motivi di ordine pubblico. (QUOTIDIANO.NET)

Osservando attentamente la foto di Greta e sua madre, la poltrona è di un color giallo tipo senape. Quella poltrona nella foto dietro di loro è la Eames Lounge Chair, icona del design moderno. (Open)

I due hanno accolto a bordo di Le Vagabonde, un catamarano di 14 metri, l’attivista e l’hanno accompagnata fino a Lisbona. Così, a bordo di un altro catamarano di due influencer australiani, si è rimessa in mare. (Il Fatto Quotidiano)

Attraccata questa mattina alle prime luci dell’alba a Lisbona, Greta Thunberg ha subito ricevuto il benarrivato dal sindaco della capitale portoghese, Fernando Medina. Lisbona, 3 dic – Avevamo lasciato la ragazzina terribile del cambiamento climatico, Greta Thunberg, a New York, dove aveva preso parte, ovviamente come attrice protagonista, al summit delle Nazioni Unite dello scorso settembre. (Il Primato Nazionale)

L'attivista svedese non prende l'aereo per sensibilizzare sull'impatto dell'aviazione civile sulle emissioni di gas serra. L'ambientalista svedese ha nuovamente solcato l'Oceano a bordo di una barca a vela per essere presente alla COP 25 di Madrid (Ticinonline)

Elaborado con piel de animal y madera, cuesta más de 6.000€. Estos se están forrando a costa de los tontos útiles. (Il Mattino)